Brembo

Motorsport | Il Circuito Ricardo Tormo riaprirà il 5 dicembre dopo le conseguenze della DANA

di Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 22 Novembre 2024 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Motorsport | Il Circuito Ricardo Tormo riaprirà il 5 dicembre dopo le conseguenze della DANA
Home  »  Motorsport

Il tracciato di Valencia affronterà una prima riapertura parziale dedicata esclusivamente a eventi privati, mentre quelli pubblici saranno rimandati al 2025

I devastanti effetti della DANA, la grave perturbazione che ha colpito la Generalitat Valenciana negli ultimi giorni di ottobre, aveva colpito anche il Circuito Ricardo Tormo di Cheste costringendo gli addetti ai lavori a dover cancellare diversi eventi tra cui il Gran Premio di MotoGP, i successivi test post-stagionali, la finale del FIM Junior GP, ma anche le prove pre-stagionali e quelle femminili di Formula E.

L’evento aveva causato danni alla via di accesso al circuito, oltre che a danneggiare la pista di mini moto adiacente. Il personale del tracciato valenciano si sono subito messi all’opera per ripristinare quanto occorso, tanto da riuscire a riaprire le attività agonistiche sul circuito già da inizio dicembre.

Per l’esattezza il Circuito Ricardo Tormo riaprirà le proprie porte il 5 dicembre con un evento privato organizzato dalla compagnia tedesca Bike Promotion. I suoi clienti saranno i primi a percorrere i quattro km della pista di Cheste a distanza di un mese dalla DANA. Per poter accedere dovranno però sfruttare un’entrata alternativa in quanto quella principale è ancora in fase di ricostruzione.

In questo primo momento saranno solo gli eventi privati a ravvivare l’attività del Circuito Ricardo Tormo, il quale ha dovuto scontrarsi anche con la riorganizzazione del Centro Especializado de Tecnificación Deportiva, il quale ha come obiettivo quello di formare i giovani piloti della scuola di Cheste.

Tutti gli altri eventi programmati per il mese di dicembre sono stati cancellati e l’obiettivo degli addetti ai lavori è quello di riaprire ai grandi eventi e al pubblico in vista del 2025.

Nel comunicato pubblicato si ribadisce ancora una volta che i danni causati dal DANA sono esclusivamente nelle aree adiacenti al tracciato e non hanno intaccato né la struttura principale del paddock, né la pista e le annesse tribune.

Immagine di copertina: Circuito Ricardo Tormo


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)