Motorsport | Crisi KTM: Stefan Pierer lascia l’incarico di CEO del gruppo Pierer Mobility, la gestione completa passa a Gottfried Neumeister

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 24 Gennaio 2025 - 09:15
Tempo di lettura: 2 minuti
Motorsport | Crisi KTM: Stefan Pierer lascia l’incarico di CEO del gruppo Pierer Mobility, la gestione completa passa a Gottfried Neumeister
P300
Home  »  Moto2Moto3MotoGPMotomondialeMotorsportMXGPNationalSupercross

Dopo oltre trent’anni al comando dell’azienda austriaca, Pierer lascia l’incarico nel pieno della crisi finanziaria di KTM.


E’ risaputo che KTM sta affrontando grossi ed importanti cambiamenti per tentare di continuare la propria attività, in seguito alla crisi economico-finanziaria in cui si è ritrovata sul finire del 2024. Com’era anche risaputo che, con buona probabilità, il futuro del CEO Stefan Pierer sarebbe stato lontano dall’azienda austriaca.

La conferma di quest’ultima frase è arrivata ieri sera: dopo trentatré anni di attività in qualità di amministratore delegato, Stefan Pierer oggi ha consegnato le proprie dimissioni in qualità di CEO del gruppo Pierer Mobility e lascerà così il comando della compagine a Gottfried Neumeister, il quale stava già ricoprendo il ruolo di co-CEO durante questo periodo di amministrazione controllata.

La notizia giunge ad un solo giorno dalla riunione che, nella giornata di domani, radunerà azionisti e creditori per decidere le sorti del gruppo KTM, nonché fare una stima completa e veritiera dell’ammontare dei debiti della società. In ogni caso, Pierer rimarrà ancora coinvolto nell’azienda come membro del consiglio direttivo.

Queste le sue parole: “Per me KTM è sempre stata più di una semplice azienda: è stata ed è una passione, una missione e una famiglia. La decisione di cedere il timone non è stata facile. Sono profondamente convinto che Gottfried Neumeister, con la sua strategia basata sulla lungimiranza e l’impegno, sia la scelta giusta per guidare KTM verso il futuro”.

Ecco, invece, quelle di Neumeister: “Stefan Pierer ha creato un’azienda unica, che riflette la passione e lo spirito pionieristico di tutti i dipendenti. Considero mio compito preservare quest’eredità e allo stesso tempo aprire nuove strade. KTM è sinonimo di coraggio, innovazione e passione: valori che continueremo a vivere e a portare avanti il ​​futuro. Insieme al nostro team, continueremo a rafforzare KTM e a stabilire nuovi standard per costruire le migliori motociclette al mondo”.

Fonte immagine: ktmgroup.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA