Comunicato del Cavallino sulla partnership con l’azienda italiana leader negli impianti frenanti
Ferrari annuncia il rinnovo e l’estensione della storica collaborazione con Brembo, realtà leader nello sviluppo di sistemi frenanti ad alte prestazioni. Una partnership che dura da oltre cinquant’anni e che, a partire dal 2026, si rafforza ulteriormente, confermando Brembo nel ruolo di Technical Partner nelle principali competizioni internazionali.
L’accordo riguarderà non solo Scuderia Ferrari HP in Formula 1, ma anche il progetto Ferrari Hypercar, impegnato nel FIA World Endurance Championship. La presenza Brembo accompagnerà così anche il percorso sportivo della 499P, protagonista dal debutto nel 2023 e capace nel 2025 di riportare a Maranello il titolo Costruttori Endurance dopo 53 anni.
Nel 2026 Brembo fornirà alle monoposto di Formula 1 e alle Hypercar Ferrari l’intero impianto frenante, comprensivo di componenti idrauliche e d’attrito, garantendo soluzioni progettate per rispondere alle esigenze più estreme delle competizioni moderne.
Il rinnovo dell’accordo conferma l’impegno condiviso di Ferrari e Brembo nel perseguire i più alti standard di innovazione, qualità e performance, elementi che da sempre contraddistinguono il percorso tecnologico e sportivo dei due brand italiani.
Immagine di copertina: Media Ferrari
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








