MotorSporc | Dal muretto ai fornelli: Fred Vasseur sarà protagonista a Masterchef 2024

MotorSporc
Tempo di lettura: 2 minuti
di Redazione P300.it @p300it
26 Marzo 2024 - 14:46
Home  »  MotorSporc

La nuova edizione del reality culinario vedrà il Team Principal Ferrari come quarto giudice

[MotorSporc è la nuova rubrica volutamente sarcastica di P300.it. Le notizie sono rigorosamente inventate e dichiaratamente – almeno qui – false. MotorSporc è la versione 2.0 di quelle che furono le Pillole, un angolo di alleggerimento in un mondo dove le polemiche ormai la fanno da padrone]

C’è aria di novità a Masterchef. Dopo diverse stagioni con un terzetto di giudici, nella prossima edizione del format culinario più conosciuto d’Italia Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri saranno affiancati da un quarto collega dal nome importante e inaspettato fino a pochi anni fa.

Il Team Principal della Ferrari Fred Vasseur, infatti, sarà la guest star della futura edizione nel ruolo di giudice. Inaspettato, come detto, perché fino a poco tempo fa il manager francese non sapeva nulla di cucina, come da lui stesso spiegato: “Non sapevo nulla di pentole e stoviglie, poi ho iniziato a leggere sui Social ‘laisse Vasseur cuisiner’ (‘Lasciate cucinare Vasseur’, ndr) e, per scherzo, ho iniziato davvero. Ora eccomi qua”.

L’ascesa del Vasseur cuoco è stata impetuosa: in un paio d’anni ha conquistato 2 stelle Michelin con i suoi ristoranti a Hinwil ed Enstone, pluripremiati dalla critica locale. Non solo: la prossima apertura è prevista proprio a Maranello. Vasseur ha infatti avviato le pratiche per l’avvio di un nuovo ristorante con menu a base vegana e vegetariana, una novità per la zona che sarà sicuramente ben accolta dalla clientela locale e da quella straniera che si fermerà a soggiornare nei luoghi sacri del Cavallino. L’apertura è prevista per gennaio 2025.

Ma come fa a conciliare motori e griglie? Ce lo spiega lui stesso: “Pianificazione, organizzazione, tempi stretti e capacità di lavorare sotto stress sono dettagli comuni ai motori e alla cucina. Cucinare mi aiuta a tenermi allenato mentalmente anche quando non si corre, un po’ come Verstappen quando guida al simulatore”.

L’appuntamento è, quindi, per questo settembre per la nuova edizione di Masterchef. Un’edizione meno arancione e un po’ più rossa del solito.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO