MotorSporc | Arriva il BOP in F1: Verstappen a turno su ogni macchina dal 2025!

MotorSporc
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
20 Marzo 2024 - 15:00
Home  »  MotorSporc

Primo articolo di una nuova rubrica – dichiaratamente fake – per alleggerire (forse) sulle polemiche del mondo F1

Parte su P300.it la nuova rubrica MotorSporc, la versione rinnovata delle Pillole di un tempo che ha come obiettivo quello di sorridere (forse) delle disavventure della F1 moderna. Una rubrica in chiave semi-ironica, le cui notizie – dichiaratamente false, come da titolo della rubrica stessa – intendono giusto sollevare dalla tensione di un mondo particolarmente agitato negli ultimi tempi. Via, quindi, con la prima notizia MotorSporca.

La F1 del 2025 sarà all’insegna della rivoluzione. Dopo aver tentato la strada del Budget Cap, delle limitazioni, delle Sprint e degli attentati alle linee internet negli alberghi dove alloggia Max Verstappen, per evitare che si alleni al simulatore anche di notte, la Federazione Internazionale e Liberty Media hanno deciso di farsi amico il nemico degli ascolti del Circus.

Dal 2025 arriverà un vero e proprio BOP nella massima categoria dell’automobilismo, ma non sarà un BOP tecnico. Niente cavalli in meno, energia in più o altri livellamenti tecnici che, solitamente, portano a tantissime polemiche per la disparita dei risultati ottenuti.

Il BOP che le istituzioni alla guida della F1 stanno per introdurre è rivoluzionario e punta sul capitale umano. Dal 2025, infatti, Il campione del mondo in carica (al momento, appunto, Max Verstappen) verrà fatto ruotare su tutte le monoposto in griglia, gara dopo gara. Un Gran Premio con Mercedes, uno con Ferrari, uno con la Haas e così via.

Si tratta della più grande novità che Liberty Media introdurrà in Formula 1 a partire dal suo acquisto nel 2018. “Tutte le novità introdotte fino ad oggi non sono state d’aiuto per livellare le prestazioni. Pertanto abbiamo pensato di far ruotare il campione del mondo in carica al fine di vedere se relegandolo in posizioni più basse si possono mescolare le carte. Sarà entusiasmante per i fan, i nostri promoter, collaboratori e sponsor vedere in questo caso Verstappen lottare con monoposto non al livello della Red Bull, offrendo così la possibilità ad altri piloti di vincere delle gare”. Queste le dichiarazioni ufficiali rilasciate dal quartier generale della F1.

Sarà Liberty Media ad occuparsi direttamente della questione sponsor personali: Verstappen, nel 2025, correrà con una tuta speciale fornita dalla F1, simile a quella indossata dai bambini nella cerimonia pregara. Sarà il tempo a dirci se, finalmente, il campionato tornerà ad essere interessante.

[MotorSporc è la nuova rubrica volutamente sarcastica di P300.it. Le notizie sono rigorosamente inventate e dichiaratamente – almeno qui – false. MotorSporc è la versione 2.0 di quelle che furono le Pillole, un angolo di alleggerimento in un mondo dove le polemiche ormai la fanno da padrone]

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)