Il termine ultimo per decidere la data delle ultime gare extra-europee superstiti del calendario MotoGP 2020 è il 31 luglio, ma la decisione sul GP delle Americhe di Austin è stata già presa: quest’anno, ancora a causa della pandemia di Coronvirus e gli effetti devastanti che ha avuto e sta ancora avendo negli States, il Circus delle due ruote non correrà negli Stati Uniti e al COTA. Per la prima volta dal 2013 la gara in Texas salta, mentre era dal 2004 che la MotoGP non correva negli U.S.A.
Il comunicato è stato pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale del COTA e poi sul sito MotoGP.com, ma si tratta di una notizia praticamente già vecchia, dato che la voce dell cancellazione del GP girava già da qualche giorno. Dorna, i gestori della pista e tutte le altre figure coinvolte quali IRTA e FIM promettono di prepararsi al meglio per l’edizione 2021, che si svolgerà nell’aprile dell’anno prossimo.
Con la defezione ufficiale della gara americana, le tappe confermate rimangono tredici, con tre gare al di fuori dell’Europa ancora da collocare da novembre in poi, ovvero il GP di Malesia, quello d’Argentina e quello in Thailandia. Il campionato ripartirà invece nel prossimo weekend.
Fonte immagine: Twitter / Circuit of The Americas
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.