Motomondiale | Test in Qatar anche per Moto2 e Moto3

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Per diminuire al minimo gli spostamenti in questo periodo, la location per le sessioni delle due categorie propedeutiche non sarà più Jerez.


Tramite un comunicato sul sito MotoGP.com, la Federazione Internazionale di Motociclismo ha deciso, di comune accordo con Dorna e IRTA, di spostare la sede per i test prestagionali di Moto3 e Moto2.

Due settimane fa era stato il turno della classe regina MotoGP, che ha dovuto rinunciare alle sessioni in Malesia e potrà svolgerne alcune in aggiunta proprio a Losail, dove si terranno i primi due appuntamenti del campionato mondiale.

Tornando alle modifiche del programma di Moto2 e Moto3, i test cancellati sono stati quelli del 16 marzo a Jerez de la Frontera, che verranno recuperati nel deserto di Doha tra il 19 e il 21 dello stesso mese.

La motivazione è presto detta: per limitare al minimo gli spostamenti necessari da uno Stato all’altro. L’emergenza Coronavirus rimane un problema ancora difficile da sormontare e queste trovate sono tra le poche soluzioni plausibili per permettere a team e piloti di prepararsi, correndo minor rischi possibili.

Fonte immagine: motogp.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci