Per diminuire al minimo gli spostamenti in questo periodo, la location per le sessioni delle due categorie propedeutiche non sarà più Jerez.
Tramite un comunicato sul sito MotoGP.com, la Federazione Internazionale di Motociclismo ha deciso, di comune accordo con Dorna e IRTA, di spostare la sede per i test prestagionali di Moto3 e Moto2.
Due settimane fa era stato il turno della classe regina MotoGP, che ha dovuto rinunciare alle sessioni in Malesia e potrà svolgerne alcune in aggiunta proprio a Losail, dove si terranno i primi due appuntamenti del campionato mondiale.
Tornando alle modifiche del programma di Moto2 e Moto3, i test cancellati sono stati quelli del 16 marzo a Jerez de la Frontera, che verranno recuperati nel deserto di Doha tra il 19 e il 21 dello stesso mese.
La motivazione è presto detta: per limitare al minimo gli spostamenti necessari da uno Stato all’altro. L’emergenza Coronavirus rimane un problema ancora difficile da sormontare e queste trovate sono tra le poche soluzioni plausibili per permettere a team e piloti di prepararsi, correndo minor rischi possibili.
Fonte immagine: motogp.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.