Motomondiale / SBK | Dorna estende il proprio contratto con Assen, le due serie correranno al TT fino al 2031

di Alyoska Costantino @AlyxF1
2 Maggio 2024 - 16:00
Home  »  Moto2Moto3MotoEMotoGPMotomondialeSBKSSPSSP300Supersport

La “Cattedrale delle Due Ruote” continuerà ad ospitare i Circus delle derivate di serie e dei prototipi per i prossimi sette anni


Nella mattinata di oggi è stato annunciato il rinnovo contrattuale tra Dorna Sports e l’impianto van Drenthe, meglio conosciuto come Assen. Lo storico tracciato olandese, situato nell’omonimo capoluogo, è una delle tappe più iconiche per i calendari del Motomondiale e della SBK e manterrà saldamente il proprio posto in entrambi fino al 2031.

Il rinnovo firmato, infatti, ha validità per cinque anni ed ha esteso la precedente scadenza datata 2026. Durante il 2024 la Superbike, insieme alla categorie limitrofe, ha già fatto tappa qui in Olanda per l’omonimo Round disputato circa due settimane fa, mentre la MotoGP e le classi cadette vi faranno capolino tra il 28 ed il 30 giugno.

Queste sono state le parole di Arjan Bos, presidente del circuito TT Assen: “Siamo incredibilmente soddisfatti di questo rinnovo contrattuale, specialmente ora che la MotoGP si sta sviluppando con tanta forza. Riafferma lo status del TT Assen come appuntamento rilevante nel calendario della MotoGP. Siamo orgogliosi di continuare a costruire insieme il futuro del motorsport“.

“Anche la SBK è un appuntamento molto importante nel nostro calendario. Grazie all’interazione con gli appassionati, giovani e adulti, possiamo continuare ad accrescere la nostra fanbase del motociclismo. Il mondiale Superbike è sempre molto apprezzato sia dai piloti che dal pubblico. Siamo molto orgogliosi di continuare ad essere la sede di questo importante evento”.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha dichiarato: “Siamo molto felici di comunicare la presenza a lungo termine di Assen in calendario. Assen ha fatto parte della nostra prima stagione nel 1949 e nessun altro luogo ha sempre fatto parte del nostro calendario per tutti questi settantacinque anni di competizioni che celebriamo nel 2024. Un fatto unico, ma non torniamo ad Assen solo per la storia o le statistiche”.

“Correre ad Assen, oltre al centesimo anniversario legato alle prime gare andate in scena sulla pista olandese, continua a essere qualcosa di speciale e non fa altro che essere sempre più bello. È un luogo fantastico e moderno che continua a regalarci gare incredibili e momenti iconici e non c’è combinazione migliore di quella tra lo sport più appassionante del mondo in azione in uno dei suoi scenari migliori”.

Gregorio Lavilla si è espresso in quanto rappresentate della categoria derivata di serie: “Siamo orgogliosi di comunicare il proseguimento dell’accordo con il TT Assen che farà parte del calendario della SBK fino al 2031. Assen, con la sua ricca storia e gare emozionanti, continua ad essere una parte fondamentale del patrimonio della Superbike. Siamo molto felici di continuare a offrire l’esperienza di gare eccezionali ai nostri appassionati”.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)