Motomondiale | Rivisto il Permanent Bureau della Direzione Gara in vista della stagione 2026

Di: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Febbraio 2026 - 14:30
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
Motomondiale | Rivisto il Permanent Bureau della Direzione Gara in vista della stagione 2026

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  Moto2Moto3MotoGPMotomondiale

Mike Webb passerà al ruolo di Coordinatore, mentre Graham Webber prenderà il suo posto di Direttore. Jack Gorst sarà il vice.

Nella giornata di oggi sono stati annunciati dei cambiamenti al Permeanent Bureau della Direzione Gara, l’organo della FIM la cui struttura è a capo della gestione dei Gran Premi, sul piano sportivo e regolamentare, del Motomondiale.

Il primo, grosso cambiamento riguarda la nomina di Graham Webber nel ruolo di Direttore di Gara e capo della Direzione Gara stessa al posto di Mike Webb, figura storica del paddock. Webb passerà a ruolo di Coordinatore della Direzione Gara, mentre il vice di Webber, il Direttore di Gara deputato, sarà Jack Gorst.

Webb, inoltre, rimarrà rappresentante e Segretario della IRTA per la Grand Prix Commission, diretta da Carmelo Ezpeleta (ancora CEO di MotoGP Sports Entertainment Group, la ex-Dorna Sports) e composta anche da Paul Duparc (FIM) e Biense Bierma (MSMA).

Nessuna modifica allo Steward Panel, composto ancora da Simon Crafar in qualità di responsabile nominato dalla IRTA e formato dai giudici di gara Andrés Somolinos (giudice capo) e Tamara Matko.

Fonte immagine: Media Yamaha

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.