Motomondiale | Riviste le vie di fuga del Buddh International Circuit in vista del GP d’India

Moto2Moto3MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
26 Agosto 2023 - 15:30
Home  »  Moto2Moto3MotoGPMotomondiale

Implementate via di fuga in ghiaia, modifiche maggiori per le curve 3, 13 e 14 in vista del Gran Premio del Motomondiale.


Il Buddh International Circuit ospiterà il primo Gran Premio motociclistico d’India tra il 22 ed il 24 settembre, ma prima di ciò è necessario che la pista venga rivista in molte sue parti, essendo ancora più adatta a delle gare automobilistiche che a due ruote.

Durante il mese di novembre 2022 la Federazione Internazionale di Motociclismo, condotta dall’ufficiale della sicurezza Tomé Alfonso, aveva preparato una lista di modifiche necessarie per rendere la pista sicura per le gare di Moto3, Moto2 e MotoGP. In particolare, la lente d’ingrandimento è stata posta sulle vie di fuga asfaltate.

Alle curve 1, 2, 3, 4, 5, 7, 13 e 14 l’asfalto esterno è stato drasticamente ridotto per far posto a della ghiaia, scelta decisamente più consona nelle gare motociclistiche. Oltre a questo, alle curve 3, 13 e 14 sono state anche implementate delle protezioni (presumibilmente degli air-fence) e il disegno della pista è stato leggermente variato in modo da ridurre le velocità di approccio a tali punti, resi quindi meno aggressivi.

L’approvazione finale della Safety Commission capitanata da Loris Capirossi sarà data soltanto nel giorno antecedente al Gran Premio, in ogni caso. La speranza è che le modifiche vengano ultimate in tempo, in modo da non rivivere situazioni di sicurezza precaria come successo a Portimão ad inizio stagione.

Fonte immagine: Facebook / Buddh International Circuit

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)