Motomondiale | Rinnovo confermato fino al 2031 per il Sachsenring

Autore: Cristiano D'Amore cristiano.damore
Pubblicato il 15 Luglio 2025 - 20:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Motomondiale | Rinnovo confermato fino al 2031 per il Sachsenring
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  Moto2Moto3MotoGPMotomondiale

Siglato un accordo quinquennale, il Motomondiale continuerà a correre in Germania fino al 2031.

Il weekend che ha visto il Motomondiale impegnato al Sachsenring è ormai alle spalle, tuttavia in questo inizio di settimana si continua a parlare del tracciato tedesco.
In mattinata, infatti, è stato comunicato ufficialmente l’accordo di cinque anni grazie al quale la MotoGP continuerà a correre sul circuito del Sachsenring fino al 2031.

Di seguito le dichiarazioni ufficiali di Micheal Kretschmer (Primo Ministro della Sassonia), Gerd Essner (Presidente di ADAC Sport), e di Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna Sport).

Micheal Kretschmer: “La Sassonia è terra di sport motoristici. Sosteniamo il Sachsenring perché vogliamo supportare la regione della Sassonia sud-occidentale e perché amiamo il motorsport. È fantastico sapere che potremo assistere al Gran Premio di Germania al Sachsenring almeno fino al 2031. Abbiamo una lunga tradizione di sport motoristici in questa regione. Nel 2027 celebreremo il nostro centenario al Sachsenring. Il nuovo record di presenze nel fine settimana ha dimostrato ancora una volta quanto amiamo il motorsport in Sassonia. Dimostra anche che il fascino di questa gara così importante e che il Sachsenring si estende ben oltre i confini della Sassonia. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a garantire il futuro del Gran Premio motociclistico qui nello Stato Libero di Sassonia, contribuendo a promuovere e rafforzare il motorsport in tutta la Germania.”

Gerd Essner: “La MotoGP al Sachsenring è l’evento motoristico nazionale più importante, attirando oltre un quarto di milione di tifosi. Puntiamo a proseguire questa storia di successo e abbiamo raggiunto un accordo con la MotoGP per garantire che il Gran Premio si svolga al Sachsenring nel lungo termine. L’evento è estremamente popolare in tutta la regione. Potremo continuare a organizzare il Gran Premio in Sassonia grazie all’eccellente collaborazione con il Primo Ministro Michael Kretschmer e il governo statale della Sassonia.

Carmelo Ezpeleta: “Siamo lieti di annunciare che correremo in Germania fino al 2031. È un mercato importante per la MotoGP e un evento fantastico per il quarto di milione di tifosi che ogni anno ci raggiungono al Sachsenring, battendo record su record. Non vediamo l’ora di stabilire nuovi traguardi insieme al promotore, l’ADAC, e vogliamo ringraziare loro e il governo della Sassonia per il loro impegno nei confronti della MotoGP. Un ringraziamento speciale va anche ai tifosi, che rendono questo evento così straordinario.

Fonte immagine: media.ktm.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA