Le due ruote si recheranno ancora in Francia per i prossimi sei anni, dove sono stati registrati i record di affluenza del 2023 e del 2024.
In queste due settimane di pausa del Motomondiale successive al GP delle Americhe si sta comunque lavorando dietro le quinte per mettere a frutto accordi e rinnovi contrattuali. E’ di oggi la notizia del prolungamento dell’accordo tra Dorna Sports e la PHA, ovvero l’agenzia promoter che organizza il Gran Premio di Francia, una delle primissime gare in calendario su suolo europeo.
Il rinnovo stipulato fino al 2031 è la naturale prosecuzione di una partnership che sta dando ottimi risultati, specie in tempi recenti. Nel 2023 (in occasione del 1000° Gran Premio del Motomondiale) e nel 2024 sono stati registrati nuovi record di affluenza al Circuit de la Sarthe, sede dell’evento.
Queste le parole del CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta: “La Francia vanta un’incredibile tradizione nel motorsport e siamo orgogliosi che il nostro Gran Premio di Francia si sommi a questo patrimonio. Si tratta di un evento che attrae un’enorme ondata di appassionati. Ci affermiamo così come il più grande evento sportivo in Francia, con tribune che riflettono il nostro pubblico, in crescita e diversificato. È proprio ciò che vogliamo in tutto il mondo, per uno sport che continua a crescere in modo esponenziale. La Francia è un mercato vitale per noi. Lavoriamo con PHA Claude Michy e non potremmo chiedere di meglio”.
Michy, responsabile capo del progetto PHA, ha dichiarato a sua volta: “Ho conosciuto Carmelo Ezpeleta molti anni fa ed è stato un privilegio, ha sempre riposto fiducia in me. Nutro grande rispetto e profonda gratitudine nei suoi confronti, perché è riuscito a far evolvere la MotoGP e a trasformarla nell’incredibile spettacolo che è oggi. Il nostro contratto da promoter scadeva nel 2026. Sono felice, onorato ed orgoglioso di annunciare che sarà prolungato fino al 2031”.
Fonte immagine: medialibrary.yamaha-motor.eu
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.