L’autodromo di Jerez, che quest’anno celebra il proprio 40° anniversario, ospiterà il Motomondiale per altri sei anni.
Pochi minuti prima della partenza del Gran Premio di Spagna della MotoGP, vinto poi da Álex Márquez, è arrivato l’annuncio di un rinnovo contrattuale tutto sommato pronosticabile. Il circuito di Jerez de la Frontera rimarrà parte del calendario mondiale per altri sei anni, in seguito al prolungamento dell’accordo fino al 2031.
Il precedente contratto prevedeva che il GP Spagna si corresse qui fino al 2027, ma l’interesse di tutte le parti (rappresentate dal presidente della giunta dell’Andalusia Juanma Moreno, dal CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta e dalla sindaca di Jerez José García Pelayo) di continuare a mantenere viva la tradizione di una gara così storica ha portato a questa decisione. Tra l’altro, in quest’edizione sono stati registrati 224.420 spettatori nell’arco del weekend: numeri da capogiro per il Motomondiale nel suo complesso.
E’ così che Carmelo Ezpeleta ha commentato il risultato odierno: “In tutta la mia esperienza in MotoGP non ho mai visto una Jerez così. È davvero speciale dare il benvenuto a 224.420 tifosi durante questo fine settimana e vivere quest’atmosfera storica. Arrivano ogni giorno all’alba e il loro impegno e la loro passione hanno reso questo fine settimana uno dei Gran Premi di Spagna più spettacolari che io ricordi. Grazie a tutti voi per essere venuti! Speriamo che vi siate divertiti tanto quanto noi”.
Fonte immagine: flickr.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.