Motomondiale | Questa domenica la quarta Virtual Race, ci sarà anche la MotoE

GamingMotoEMotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
12 Maggio 2020 - 21:00
Home  »  GamingMotoEMotoGPMotomondiale

Dopo il Virtual Grand Prix mostrato due settimane fa sulla pista di Jerez con la partecipazione di MotoGP, Moto2 e Moto3, la Dorna e il Motomondiale decide di rincarare la dose. Questo weekend si svolgerà la quarta gara virtuale dell’anno con i piloti ufficiali coinvolti, quella che ufficialmente sarà la quarta Virtual Race.

Le categorie impegnate a sfidarsi su MotoGP20 stavolta saranno solo due, ovvero la sempre presente MotoGP e anche la categoria elettrica MotoE, anch’essa presente nel videogioco su licenza della nostrana Milestone. Per la categoria maggiore i piloti saranno undici: i fratelli Márquez parteciperanno come già fatto nelle gare precedenti, così come Francesco Bagnaia, Maverick Viñales, Joan Mir, Tito Rabat, Takaaki Nakagami, Fabio Quartararo, Michele Pirro e Lorenzo Savadori. A sostituire Danilo Petrucci ci sarà invece Valentino Rossi, rientrante dopo la prima esperienza, piuttosto “traumatica”, della Virtual Race sulla pista di Spielberg.

Per la categoria elettrica saranno invece nove i partecipanti, ognuno rappresentate del proprio team nella serie reale e mai iniziata in questo 2020: Matteo Ferrari correrà con la Energica Ego Corsa del team Gresini, Siméon con quella LCR, Eric Granado per Avintia Racing, Mike Di Meglio per Marc VDS, Jordi Torres per il team Pons, Dominique Aegerter per Intact GP, Lukas Tulovic per Tech3, Mattia Casadei per la squadra Ongetta SIC58 di Paolo Simoncelli e infine Alejandro Medina, schierato da Jorge “Aspar” Martínez.

La pista scelta per questo weekend virtuale sarà quella di Misano Adriatico, pista nel quale tra l’altro potrebbero svolgersi, secondo rumor, ben due Gran Premi quest’anno in modo da aumentare le tappe presenti di un calendario ridotto all’osso a causa della pandemia di Coronavirus. Tornando al discorso della Virtual Race, essa partirà alle 15:00 di domenica 17 maggio e sarà visibile su MotoGP.com e sui vari profili e pagine social del campionato.

Fonte immagine: motogpvideogame.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO