Matomo

Motomondiale | Questa domenica la quarta Virtual Race, ci sarà anche la MotoE

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo il Virtual Grand Prix mostrato due settimane fa sulla pista di Jerez con la partecipazione di MotoGP, Moto2 e Moto3, la Dorna e il Motomondiale decide di rincarare la dose. Questo weekend si svolgerà la quarta gara virtuale dell’anno con i piloti ufficiali coinvolti, quella che ufficialmente sarà la quarta Virtual Race.

Le categorie impegnate a sfidarsi su MotoGP20 stavolta saranno solo due, ovvero la sempre presente MotoGP e anche la categoria elettrica MotoE, anch’essa presente nel videogioco su licenza della nostrana Milestone. Per la categoria maggiore i piloti saranno undici: i fratelli Márquez parteciperanno come già fatto nelle gare precedenti, così come Francesco Bagnaia, Maverick Viñales, Joan Mir, Tito Rabat, Takaaki Nakagami, Fabio Quartararo, Michele Pirro e Lorenzo Savadori. A sostituire Danilo Petrucci ci sarà invece Valentino Rossi, rientrante dopo la prima esperienza, piuttosto “traumatica”, della Virtual Race sulla pista di Spielberg.

Per la categoria elettrica saranno invece nove i partecipanti, ognuno rappresentate del proprio team nella serie reale e mai iniziata in questo 2020: Matteo Ferrari correrà con la Energica Ego Corsa del team Gresini, Siméon con quella LCR, Eric Granado per Avintia Racing, Mike Di Meglio per Marc VDS, Jordi Torres per il team Pons, Dominique Aegerter per Intact GP, Lukas Tulovic per Tech3, Mattia Casadei per la squadra Ongetta SIC58 di Paolo Simoncelli e infine Alejandro Medina, schierato da Jorge “Aspar” Martínez.

La pista scelta per questo weekend virtuale sarà quella di Misano Adriatico, pista nel quale tra l’altro potrebbero svolgersi, secondo rumor, ben due Gran Premi quest’anno in modo da aumentare le tappe presenti di un calendario ridotto all’osso a causa della pandemia di Coronavirus. Tornando al discorso della Virtual Race, essa partirà alle 15:00 di domenica 17 maggio e sarà visibile su MotoGP.com e sui vari profili e pagine social del campionato.

Fonte immagine: motogpvideogame.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

NASCAR | Kyle Busch vince una storica maratona in Texas!

Si parte domenica, si arriva mercoledì: dopo 72 ore di bandiera rossa Rowdy torna al successo dopo quasi un anno
Motomondiale | Questa domenica la quarta Virtual Race, ci sarà anche la MotoE 1
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE