La società assicurativa spagnola torna a colorare le livree di Jorge Martínez. Aspar parte da favorita sia in Moto3 che in Moto2.
Nonostante la maggior parte delle attenzioni la rimedi la MotoGP, anche i campionati Moto2 e Moto3, nel loro prestigio, promettono tanto spettacolo alla vigilia della stagione 2026. Entrambe le serie, però, iniziano con una squadra in qualità di favorita ed incredibilmente è la stessa sia da una parte che dall’altra.
Il team CFMoto Aspar di Jorge Martínez ha la concreta possibilità di aggiudicarsi il proprio primo titolo in Moto2 e di issarsi nuovamente in cima al campionato Moto3. Nella giornata di ieri sono state presentate le nuove livree delle moto rappresentanti il marchio cinese, col ritorno di uno sponsor storico per la compagine valenciana.

Mapfre, infatti, tornerà a colorare le Kalex e le KTM schierate da Martínez. Lo sponsor d’assicurazioni spagnolo, oltre dieci anni fa, concludeva il proprio sodalizio col team (iniziato nel 2007 e terminato nel 2015), ma da quest’anno sarà di nuovo in bella vista, sui cupolini delle quattro moto titolari.
Per quanto riguarda la classe di mezzo, non ci sono state modifiche alla line-up. Daniel Holgado e David Alonso, dopo aver debuttato nel 2025 in Moto2, si preparano già ad un assalto al titolo che potrebbe anche vederli uno contro l’altro. Il “Pistolero” è stato il migliore dei rookie nella scorsa stagione ed ha subito preso le misure della categoria monomotore, mentre “El Dorado” ha ancora da smussare qualche limite, ma dovesse riuscirci potremmo nuovamente assistere ad una stagione sulla falsariga del 2024.

In Moto3, invece, vedremo il confermatissimo Máximo Quiles e il neo-arrivato Marco Morelli. Una coppia scoppiettante e che promette tanto alla vigilia del 2026: il protetto dei fratelli Márquez comincerà l’annata coi favori dei pronostici dopo aver subito “spaccato il mondo” al proprio primo anno in Moto3, concluso al terzo posto nel mondiale piloti; l’argentino, invece, ha sfruttato magnificamente le ultime gare del 2025 disputate in qualità di sostituto, ottenendo ottimi risultati anche in sella alla poco competitiva Honda del team MLav Racing.
Queste le parole del fondatore della squadra: “Avere il supporto di un’azienda leader come Mapfre è, per il team Aspar, un punto di forza e l’ambizione di un progetto sportivo con cui puntiamo a competere per tutto quest’anno. È una gioia avere di nuovo Mapfre nella famiglia del team Aspar, perché ci permetterà di continuare a investire nel talento di giovani corridori con cui possiamo raggiungere il vertice”.
Queste, invece, quelle del direttore marketing e comunicazione di Mapfre, Fernando Garrido: “Rincontrare il team Aspar significa rilanciare un’alleanza che ci ha regalato grandi soddisfazioni e che rispecchia pienamente i valori di Mapfre: impegno, perseveranza e lavoro di squadra. Affrontiamo questo nuovo capitolo con entusiasmo e l’ambizione di sostenere un progetto sportivo che ambisce a raggiungere la vetta in una stagione cruciale”.
Fonte immagini: teamaspar.com
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








