Come per la F1, anche con la massima categoria delle due ruote è stato ridisegnato il logo che simboleggia il brand MotoGP.
Durante il Gran Galà del Motomondiale, l’evento per celebrare i campioni del Motomondiale e per assegnare diversi premi dedicati, c’è stata anche la presentazione, tanto vociferata, del nuovo logo che andrà a rappresentare il brand della MotoGP in tutto il mondo.
Un’operazione compiuta in occasione dell’acquisizione di Dorna Sports da parte di Liberty Media, a cui però verrà lasciato il controllo del Motomondiale in ambito sportivo. Il nuovo logo, mostrato dopo la premiazione di Jorge Martín quale nuovo campione del mondo MotoGP, è avvenuta dopo un susseguirsi di trailer.
Abbandonata la bandiera a scacchi stilizzata che ha rappresentato il logo del Motomondiale per oltre vent’anni, il nuovo disegno (abbreviato anche in “MGP”) mostra la M maiuscola come un disegno di un tracciato, affiancata dalle altre due lettere appaiate. Sono stati mostrati anche i loghi per Moto2, Moto3 e MotoE, ma in generale il font (anche quello delle grafiche) ricorda molto quello della F1.
Fonte immagine: Twitter / MotoGP
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.