NASCAR

Motomondiale | Presentata la nuova versione della Torre dei Campioni e i prossimi tre ingressi nell’Albo delle Leggende

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 12 Settembre 2025 - 10:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Motomondiale | Presentata la nuova versione della Torre dei Campioni e i prossimi tre ingressi nell’Albo delle Leggende
Home  »  Moto2Moto3MotoEMotoGPMotomondiale

Durante la cerimonia della Hall of Fame di ieri sera, è stata svelata la nuova versione dello storico trofeo e non solo.


Il giovedì del GP San Marino 2025 del Motomondiale non è stata solo una giornata di preparazione al weekend di Misano Adriatico, con le solite interviste e conferenze stampa di rito, ma si è assistito anche ad una serata di festa. In quel di Rimini, infatti, è andata in scena la cerimonia della Hall of Fame MotoGP.

Essa si è svolta al teatro Amintore Galli, in cui alcuni dei nomi più affermati della storia del Circus, quali Giacomo Agostini, Valentino Rossi, Daniel Pedrosa, Kevin Schwantz e molti altri, si sono presentati per ricevere un’ulteriore elogio per ciò che sono stati capaci di fare nelle rispettive ere.

Oltre a ciò, è stata presentata una nuova versione della Torre dei Campioni, lo storico trofeo che incorpora tutti i nomi dei campioni del mondo delle classi 500cc e MotoGP. La nuova versione prende forte ispirazione dalla vecchia, con la differenza nel font delle scritte (abbinato all’attuale font delle grafiche) e la presenza di placche per metà opache e per metà lucide.

Infine, sono stati svelati i prossimi tre nomi di coloro che entreranno a far parte dell’Albo delle Leggende MotoGP. Trattasi di Leslie Graham, Libero Liberati e Gary Hocking, campioni delle classe 500cc rispettivamente nelle annate 1949, 1957 e 1961. Ciò fa sì che ogni campione delle classi regine, 500cc e MotoGP, siano ora nell’Albo.

Fonti immagini: Twitter / MotoGP, wikipedia.org

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi