Motomondiale | Posticipato al 2023 il GP di Finlandia

Per il terzo anno consecutivo il Motomondiale non andrà al KymiRing per il GP di Finlandia, stavolta per la situazione geopolitica in corso.


Il GP di Finlandia del Motomondiale e della MotoGP pare stregato. Da quando è stato annunciato l’arrivo in calendario nel 2020, il Circus delle due ruote non è mai riuscito a svolgere l’evento al KymiRing, optando per la cancellazione o il posticipo dello stesso.

Anche nel 2022 sarà così. A causa di alcuni ritardi sulla tabella di marcia dei lavori e soprattutto della situazione geopolitica in atto nella regione di Kymenlaakso dove il KymiRing è situato (nello specifico l’adesione alla NATO in risposta alla possibile minaccia di un attacco proveniente dalla Russia), il primo GP su questo tracciato è stato fissato per il 2023, nella speranza che non vi siano altri intoppi.

Il calendario MotoGP scende dunque a venti gare. La cancellazione dell’edizione 2022 della gara finlandese scava un grosso buco tra il GP d’Olanda (26 giugno) e quello di Gran Bretagna (7 agosto), dato che al KymiRing si sarebbe corsa l’unica gara di luglio nel weekend del 10.

F1 | GP Monaco 2022: anteprima di Montecarlo
F1 | GP Monaco 2022: anteprima di Montecarlo
F1 | GP Monaco 2022: anteprima di Montecarlo

Fonti immagini: kymiring.fi, Instagram / MotoGP

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS