Per via di un’emergenza nazionale data dalle alluvioni, si è optato per ritardare il debutto del Motomondiale in Kazakistan
L’evento del GP del Kazakistan, annunciato nel 2022 ma saltato già nel 2023, non sembra essere nato sotto una buona stella, dato che anche l’edizione 2024 è stata compromessa con la posticipazione dell’evento (inizialmente in programma tra il 14 ed il 16 giugno).
La nuova data non è stata ancora annunciata, ma la motivazione per il rinvio è data dalle forte inondazioni che hanno messo a soqquadro l’Asia Centrale e in stato d’emergenza il Kazakistan. Col proprio comunicato su MotoGP.com, la Dorna ha mandato il proprio sostegno e le proprie condoglianze alle famiglie coinvolte.
Tuttavia, pensando ai rumor di inizio stagione e ai dubbi sull’effettivo svolgimento dell’evento, non è impensabile che anche per il 2024 la gara del Kazakistan non verrà svolta. Per il momento, comunque, si rimarrà in attesa di scoprire la nuova collocazione in calendario.
Fonte immagine: Facebook / Sokol Race Track
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.