Motomondiale | Phillip Island: Márquez in pole, Rossi solo settimo

Moto2Moto3MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
17 Ottobre 2015 - 09:40
Home  »  Moto2Moto3MotoGP

Ottava pole stagionale per Marc Márquez nel Gran Premio d’Australia a Phillip Island. Il catalano ha preceduto Andrea Iannone e Jorge Lorenzo di tre decimi: il pilota Ducati e quello della Yamaha hanno stabilito lo stesso tempo al millesimo, con quest’ultimo parecchio contrariato per una scia presa dall’abruzzese.

Seconda fila composta da Pedrosa, Crutchlow (l’anno scorso caduto all’ultimo giro mentre era secondo) e Viñales, solo settimo Valentino Rossi, che perde parecchio nel terzo settore dopo due intertempi in linea con i primi. Decima piazza per l’altra Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso, tredicesimo Danilo Petrucci con la Desmosedici del team Pramac.

Álex Rins partirà dalla prima casella in Moto2. Il pilota del team Pons ha preceduto proprio il figlio del suo team manager, Axel, che corre per il team Argiñano, mentre a completare la prima fila è Sam Lowes con la SpeedUp. Settimo il campione del mondo, Johann Zarco, mentre Lorenzo Baldassarri è il migliore italiano col nono posto. Dodicesimo Simone Corsi con l’altra Kalex del team Forward, diciannovesimo il rientrante Franco Morbidelli.

Un’infrazione commessa nella FP3 è costata la pole a Danny Kent, penalizzato di sei posizioni per avere ostacolato altri piloti durante l’ultima sessione libera. Partenza dal palo che quindi passa a sorpresa a John McPhee, con la Honda del team Germany, che precede la KTM di Miguel Oliveira e uno dei due compagni di squadra di Kent, Efrén Vázquez. Quinta piazza per Romano Fenati, mentre Kent partirà settimo davanti alla sorprendente María Herrera su Husqvarna. Decisamente male Niccolò Antonelli, sedicesimo, ed Enea Bastianini, addirittura ventinovesimo, mentre si è ben distinto Stefano Manzi che partirà quindicesimo sulla Mahindra del Team Italia.

Domani, il programma di gare prevede alle 4:00 la Moto3, alle 5:20 la Moto2 e alle 7:00 la MotoGP, tutto in diretta su SkySport MotoGP e in replica a partire dalle 9:00 su MTV e su Cielo.

Immagine copertina: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO