Motomondiale | Phillip Island in calendario fino al 2026

Moto2Moto3MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
10 Aprile 2016 - 15:30
Home  »  Moto2Moto3MotoGP

Il ministro per il Turismo del governo dello stato del Vittoria ha annunciato questa mattina che il circuito di Phillip Island sarà sede del Gran Premio d’Australia del Motomondiale fino al 2026.

Sede dei due primi gran premi d’Australia nella storia del Motomondiale, Phillip Island ha ceduto per qualche anno il ruolo di sede della gara ad Eastern Creek prima di tornare nuovamente e definitivamente in calendario nel 1997. Oltre ad essere una delle piste più belle nell’attuale panorama del Motomondiale, nel corso degli anni la gara di Phillip Island ha offerto un gran numero di gare altamente spettacolari: l’ultima in ordine di tempo è stata quella del 2015 che ha visto i primi 4 racchiusi in appena un secondo al termine dei 30 giri di gara.

L’accordo raggiunto non riguarda però solamente il Motomondiale, ma anche il campionato del mondo Superbike: in questo caso l’accordo è stato prolungato per un ulteriore anno, quindi fino al 2027.

Il Gran Premio motociclistico d’Australia e il Campionato del Mondo FIM di Superbike hanno una storia molto forte a Phillip Island e fanno ormai parte dell’identità dell’isola” ha detto Carmelo Ezpeleta della Dorna. “Sono molto felice che il Governo dello stato del Vittoria abbia deciso di prolungare questo rapporto di lunga data che tanti benefici ha portato ad entrambi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO