Motomondiale | Per Moto2 e Moto3 saranno forniti pneumatici Pirelli extra durante le qualifiche

Moto2Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
29 Aprile 2024 - 21:34
Home  »  Moto2Moto3Motomondiale

Una gomma anteriore slick in più ed una posteriore per Moto2 e Moto3 durante le sessioni di qualifica, come stabilito dalla GPC


Il 26 aprile, all’inizio del weekend di gara a Jerez de la Frontera per il GP di Spagna, la Commissione Gran Premi formata da Carmelo Ezpeleta, Paul Duparc, Hervé Poncharal e Biense Bierma, insieme ad altre figure quali Carlos Ezpeleta, Mike Webb, Corrado Cecchinelli, Paul King, Dominique Hebrard ed il presidente della Federazione Internazionale di Motociclismo Jorge Viegas, ha stabilito alcune novità in merito alla fornitura degli pneumatici Pirelli per le categorie Moto2 e Moto3.

Durante le sessioni di qualifica, infatti, verranno forniti due pneumatici extra per lo svolgimento delle prove ufficiali. Per i piloti che prenderanno parte a Q1 e Q2 verrà data in dotazione una gomma Pirelli anteriore extra slick, mentre a tutti i piloti partecipanti alla sessione 2 verrà fornita anche una gomma posteriore in più. Questi provvedimenti, tuttavia, sono validi solo in caso di sessioni sull’asciutto.

Precisato, inoltre, che i membri di ogni team MotoGP all’esterno del box durante un cambio moto saranno tenuto ad indossare un caschetto protettivo, anche (e soprattutto) durante le fasi ai box per il flag-to-flag.

Qui il documento ufficiale.

Fonte immagine: gresiniracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)