Motomondiale | Ondata di maltempo in Spagna: pista di Jerez sott’acqua

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 4 Marzo 2025 - 11:15
Tempo di lettura: 2 minuti
Motomondiale | Ondata di maltempo in Spagna: pista di Jerez sott’acqua
P300
Home  »  Moto2Moto3MotoEMotoGPMotomondiale

Una violenta ondata di maltempo avventatasi sull’Andalusia, ed altre regioni della penisola iberica, hanno colpito la pista di Jerez De La Frontera allagandola in gran parte

Continua il maltempo in Spagna, ed anche le problematiche legate ai danni subiti dai circuiti a causa di queste violente ondate. A farne le spese, questa volta, è il circuito di Jerez De La Frontera in Andalusia, che ha ospitato non troppo tempo fa sia i test prestagionali della Superbike, che quelli Moto2 e Moto3.

Sono circolate infatti le immagini ed i video di repertorio riguardo alla perturbazione di larga scala che si è avventata sulla pista andalusa allagando quasi completamente tutto il tracciato, specialmente la zona del traguardo e della pit-lane. Il maltempo ha portato anche della grandine, caduta proprio sull’Andalusia e su altre regioni spagnole.

Come riportato da German Garcia Casanova di Motorsport.com, la pista potrebbe essere operativa già per il prossimo evento che andrà ad ospitare: la Superbike spagnola tra il 22 ed il 23 Marzo, anche se la conta dei danni portati da quest’ondata di maltempo è ancora da definire. Ottimismo invece per il weekend in cui sbarcherà a Jerez il motomondiale: ovvero quello tra il 25 ed il 27 Aprile.

Media: circuitodejerez.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA