Motomondiale | Nuovo aggiornamento su Fausto Gresini

Il dottor Nicola Cilloni ottimista: “Combattivo e collaborativo”.


Dopo che Fausto Gresini era stato sottoposto a tracheotomia al mattino, ieri sera è giunta un nuovo aggiornamento, pubblicato direttamente dai canali social della squadra omonima.

I segnali mostrati dal team manager sono incoraggianti: nonostante un quadro generale ancora grave, Gresini è cosciente e in condizioni stabili al momento; inoltre, la dose dei sedativi è stata ridotta dopo aver accertato la stabilità clinica.

Il dottor Nicola Cilloni, primario che si sta occupando del paziente, ha detto la sua sui recenti progressi: “Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora gravi, ma più stabili. È ancora necessario mantenere una respirazione controllata dalla macchina per garantire una buona ossigenazione del sangue. La stabilità clinica ha permesso comunque di moderare la sedazione e tenerlo cosciente. È molto combattivo e collaborativo e questo aiuta molto i clinici nella gestione della malattia. A parte il respiro tutti gli altri organi sono funzionali”.

P300.it continuerà ad aggiornarvi sulla situazione di Fausto Gresini. Nel frattempo, mandiamo l’ennesimo augurio di pronta guarigione.

Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@p300.it)

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM