Motomondiale | Nuovo aggiornamento su Fausto Gresini

MotomondialeMoto2Moto3MotoEMotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Gennaio 2021 - 11:00
Home  »  MotomondialeMoto2Moto3MotoEMotoGP

Il dottor Nicola Cilloni ottimista: “Combattivo e collaborativo”.


Dopo che Fausto Gresini era stato sottoposto a tracheotomia al mattino, ieri sera è giunta un nuovo aggiornamento, pubblicato direttamente dai canali social della squadra omonima.

I segnali mostrati dal team manager sono incoraggianti: nonostante un quadro generale ancora grave, Gresini è cosciente e in condizioni stabili al momento; inoltre, la dose dei sedativi è stata ridotta dopo aver accertato la stabilità clinica.

Il dottor Nicola Cilloni, primario che si sta occupando del paziente, ha detto la sua sui recenti progressi: “Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora gravi, ma più stabili. È ancora necessario mantenere una respirazione controllata dalla macchina per garantire una buona ossigenazione del sangue. La stabilità clinica ha permesso comunque di moderare la sedazione e tenerlo cosciente. È molto combattivo e collaborativo e questo aiuta molto i clinici nella gestione della malattia. A parte il respiro tutti gli altri organi sono funzionali”.

P300.it continuerà ad aggiornarvi sulla situazione di Fausto Gresini. Nel frattempo, mandiamo l’ennesimo augurio di pronta guarigione.

Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@p300.it)

SITI PARTNERS

Parlando di Sport