Il marchio cinese sarà il nuovo main sponsor del team spagnolo, andando a sostituire MTHelmets in Moto2 (ma non in Moto3).
Altro giorno, altra presentazione di un team del Motomondiale. A rivelare la propria nuova livrea per la stagione 2025, in questo caso per i campionati Moto2 e Moto3, è stato il team MSi, conosciuto fino al 2024 per la solida partnership col brand di caschi MTHelmets; per quest’anno ci si dovrà abituare al fatto che la squadra spagnola, almeno nella classe di mezzo, non sarà più sponsorizzata da questo marchio.
Tramite un post sui social, il team iberico ha mostrato i colori presenti sulle proprie Boscoscuro B-25 della classe di mezzo e sulle KTM della categoria leggera, del tutto simili a quelli precedenti. La novità più importante è l’arrivo, come detto, di un main sponsor nuovo sui telai italiani, ovvero QJMotor: dopo aver concluso, a 2024 in corso, il proprio sodalizio con Gresini Racing (in seguito ad alcune divergenze sorte dopo il Gran Premio del Giappone), il marchio cinese è riuscito a trovare un nuovo accordo con un’altra squadra, addirittura quella vincitrice dei titoli riservati ai piloti (con Ai Ogura) e alle squadre.


Il difficile compito di MSi, nel 2025, sarà proprio quello di difendere le due corone iridate in Moto2 e dovrà farlo con un team parzialmente rivoluzionato nella line-up. Al fianco del confermato Sergio García, che dovrà ritrovare sin da subito lo stato di forma eccezionale della prima metà del 2024, troveremo il debuttante Iván Ortolá, in arrivo dalla Moto3 dopo aver vinto due Gran Premi ed aver terminato al quarto posto nella classifica piloti.


Se in Moto2, pur da titolata, la squadra spagnola parte con aspettative probabilmente più modeste rispetto ad altre concorrenti, in Moto3 la situazione è completamente all’opposto: dopo la vertiginosa crescita del 2024, MSi (che in questa classe avrà ancora MTHelmets come main sponsor) ricopre il ruolo di favorita del 2025, grazie anche alla campagna acquisti compiuta nella passata stagione.
Anche in questo caso troveremo un pilota confermato ed un nuovo arrivato in seno alla squadra: Ryusei Yamanaka proseguirà insieme al team MSi col quale ha agguantato il proprio primo podio nell’ultima annata (terzo al Mugello), mentre al suo fianco ci sarà il grande favorito per il mondiale Ángel Piqueras. Dopo un 2024 di apprendistato, il #36 lascerà l’orbita Honda e la squadra Leopard Racing per accasarsi con KTM e, con l’addio di molti dei volti di riferimento della passata stagione, il pilota di Requena ha serie chance di diventare campione al suo secondo anno in Moto3.

L’unica livrea che MSi non ha ancora presentato è quella della squadra MotoE, dove il team correrà col confermato Óscar Gutiérrez Iglesias ed il debuttante rumeno Jacopo Hosciuc.
Fonte immagini: Instagram / MSi Racing Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.