Motomondiale | Mike Trimby sarà nominato Leggenda nella Hall of Fame MotoGP

Moto2Moto3MotoEMotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
31 Marzo 2024 - 22:02
Home  »  Moto2Moto3MotoEMotoGPMotomondiale

Scomparso lo scorso settembre, Trimby sarà introdotto nella Sala della Gloria del Circus in occasione del GP di Gran Bretagna.


Una nuova Leggenda sarà introdotta nella Hall of Fame del Motomondiale in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, ovvero Mike Trimby. Quando si parla di contributo, più che sportivo o in pista il suo è avvenuto dietro le quinte, con la fondazione, nel 1986, della IRTA in rappresentanza dei team del campionato mondiale.

Lo scorso 9 settembre Trimby ci ha purtroppo lasciati e Dorna Sports, per onorare il suo contributo, ha deciso di introdurlo nel proprio Albo della Gloria, come primo non-pilota ad essere identificato come Leggenda.

Irene Trimby ha dichiarato: “Mike sarebbe stato molto onorato di ricevere questo prestigioso riconoscimento. Chi lo conosceva sa che nemmeno lui se lo sarebbe aspettato. È meraviglioso che il suo lavoro e la sua eredità vengano riconosciuti in questo modo. Sono certa che sarebbe stato un po’ imbarazzato nel vederci organizzare una cerimonia per lui! Rappresenta qualcosa di molto speciale anche per me, come per tutti coloro che hanno lavorato a stretto contatto con lui e continuano a sentire la sua mancanza. Grazie di cuore”.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna che ha lavorato per per oltre trent’anni col rappresentante IRTA, ha detto: “Il contributo di Mike ai Gran Premi è stato davvero monumentale. Siamo orgogliosi di vederlo entrare nella Hall of Fame. Da quando è nato, il concetto di Leggenda MotoGP è sempre andato al di là dei numeri. Non vengono considerati solo criteri basati sulle semplici vittorie nelle gare o nei Mondiali, ma anche il contributo offerto allo sport a tutto tondo, sia fuori che dentro la pista. Giusto quindi che Mike diventi la prima persona onorata solo per il suo impatto come addetto ai lavori. Sarà un onore inserire Mike nella Hall of Fame. Ci manca molto. Continuiamo a correre in sua memoria”.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)