Motomondiale | Miglioramenti costanti per Fausto Gresini

Moto2Moto3MotoEMotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
1 Febbraio 2021 - 10:40
Home  »  Moto2Moto3MotoEMotoGPMotomondiale

Ancora all’ospedale di Bologna, il manager continua a migliorare, seppur a piccoli passi.


La situazione clinica di Fausto Gresini continua a rimanere difficile, ma c’è comunque ottimismo da parte dei dottori e della famiglia a fronte dei miglioramenti fatti. Nella giornata di ieri è arrivato un nuovo comunicato, che riporta le parole del dottor Nicola Cilloni.

“La condizione clinica di Fausto continua lentamente a migliorare” dice Cilloni, “E’ stato per più di una settimana senza febbre, la riabilitazione sta dando ogni giorno progressi, anche se il cammino è ancora lungo. E’ ancora aiutato dal macchinario per la respirazione, ma sta lavorando anche su questo, cercando di recuperare le forze necessarie per respirare autonomamente. E’ in grado di fare videochiamate e può esser visto da Nadia. I prossimi step sarà il recupero funzionale di respirazione e nutrizione”.

Anche la famiglia di Fausto ha mostrato tutto il proprio ottimismo tramite i propri social. Lorenzo Gresini, suo figlio, ha scritto questo ieri notte sul suo profilo Facebook: “Per babbo Fausto anche oggi un altro passo in avanti per quanto riguarda l’ossigenazione del sangue e niente febbre, resta comunque necessario l’uso del ventilatore polmonare. Purtroppo non riesce a riposare bene durante la notte, quindi è stanco, ma soddisfatto e motivato per i risultati positivi”.

P300.it rinnova i propri auguri di pronta guarigione all’ex-campione del mondo, nella speranza che possa ricongiungersi con la sua famiglia il prima possibile.

Fonte immagine: Facebook / Lorenzo Gresini

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO