Due nuovi innesti per il team tedesco, uno in Moto2 ed uno in Moto3. González spera nello step, Muñoz punta al titolo Moto3.
Continuano ad emergere le notizie in chiave mercato piloti per le categorie propedeutiche del Motomondiale. In questi giorni, in vista del GP Aragona 2024 e persino durante le sessioni libere in corso, Intact GP ha compiuto i propri annunci in ottica 2025, sia per la Moto2 che per la Moto3.
Per entrambe le proprie formazioni la squadra tedesca ha annunciato un singolo pilota. Per quanto riguarda la classe di mezzo, l’annuncio arrivato quest’oggi riguarda l’arrivo di Manuel González a partire dal prossimo anno: lo spagnolo, ex-campione della SSP300 e attuale titolare nel team Gresini Racing, passerà alla compagine teutonica dopo appena un anno nel box condotto da Nadia Padovani.
Non sono ancora chiare le motivazioni questo cambiamento, ma sta di fatto che Intact GP, in questo modo, si è assicurata un pilota dal livello interessante, anche per poter compiere uno step in avanti sul piano prestazionale. Non è stato ancora annunciato il secondo pilota per la formazione Moto2 del prossimo anno, ma potrebbe corrispondere a Senna Agius (dimostratosi sempre più efficacie nelle ultime uscite).
Passando alla Moto3, un altro pilota spagnolo entrerà a far parte della squadra Intact GP. Trattasi di David Muñoz, attualmente quinto nella generale sulla KTM del team BOE’ Motorsports ed autore di tre podi, tra cui il secondo posto agguantato in Austria pochi giorni prima dell’annuncio. Il #64 prenderà il posto di Collin Veijer, promosso in Moto2 da KTM Ajo.
Queste le parole di David: “Sono molto felice di unirmi ad Intact GP il prossimo anno. È stata la squadra che mi ha voluto di più fin dal primo momento. Ho piena fiducia in loro perché hanno dimostrato di essere uno dei migliori team, costantemente in lotta per podi e campionati. Sono sicuro di poter imparare ed evolvermi ulteriormente come pilota di punta e, si spera, contendente al campionato grazie ad una squadra così esperta. Sono molto felice di lavorare con questo gruppo il prossimo anno e non vedo l’ora di iniziare e di lottare per il campionato del mondo”.
Ecco quanto dichiarato da Peter Öttl, team manager del gruppo Moto3 di Intact: “Sono felice di avere David Muñoz nel nostro team per la prossima stagione. Era il pilota a cui puntavamo ed il nostro team è stato anche il primo ad interessarsi a lui. David è ancora un pilota molto giovane ma ha già dimostrato il suo potenziale con diversi arrivi a podio. Da ciò vogliamo porre le basi e supportarlo il più possibile per un suo ulteriore sviluppo. Sono ottimista sul fatto che, insieme al nostro team esperto, sarà in grado di fare lo step finale per lottare costantemente per il podio: questo è il nostro obiettivo comune”.
Fonte immagine: intactgp.de
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.