L’ex-pilota Moto3 viene scelto come rimpiazzo per il thailandese, Furusato sarà la punta del team Honda Asia in classe leggera.
Nella giornata di oggi il team Honda Asia ha deciso di annunciare in contemporanea tutt’e quattro i propri piloti per la stagione 2025 del Motomondiale. La squadra parteciperà ancora ai campionati Moto2 e Moto3, con line-up in gran parte confermate.
Per quanto riguarda la classe leggera, Taiyo Furusato e Tatchakorn Buasri sono stati confermati per l’annata ventura. Il thailandese affronterà la seconda stagione nel Motomondiale dopo questo primo anno di approccio ai massimi livelli, mentre per Furusato il 2025 deve essere l’anno della consacrazione a contendente al titolo, anche se il punto di domanda più grande sarà dato dalla competitività della Honda NSF250R.
Passando alla Moto2, Mario Aji è stato confermato a propria volta, anche se le sue prestazioni non sono state di certo al livello del partente Somkiat Chantra (destinato alla MotoGP). Nella squadra condotta da Hiroshi Aoyama c’è ancora la convinzione che l’indonesiano possa fare un salto di qualità importante.
Al suo fianco ci sarà un volto familiare: Yuki Kunii. Il nativo di Tokyo, classe 2003, tornerà nel Motomondiale dopo quattro anni di assenza e sarà al debutto assoluto in Moto2. Un scelta un po’ a sorpresa e dettata probabilmente dalla mancanza di alternative, dato che il curriculum di Kunii in classe leggera parla di un ottavo posto nel 2021 come miglior risultato.
Fonti immagini: Twitter / Honda Team Asia, honda.racing
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.