Il pezzo più pregiato del prossimo mercato piloti è stato assegnato ancor prima dell’inizio del mondiale del 2018: Marc Márquez e il team Repsol Honda hanno raggiunto un accordo per prolungare la loro collaborazione per altre due stagioni, pertanto il campione del mondo in carica rimarrà in sella alla moto con cui corre dal giorno dell’esordio in MotoGP fino al termine della stagione 2020.
L’annuncio della firma del nuovo contratto è stato dato dalla stessa Honda HRC tramite uno stringato comunicato stampa
Honda Racing Corporation (HRC) è lieta di annunciare l’estensione del suo contratto con il pilota spagnolo Marc Márquez, che al momento corre per il team ufficiale HRC “Repsol Honda Team” e per il quale continuerà a correre per altri due anni a partire dal 2019.
Dopo aver vinto il campionato 125cc nel 2010, Márquez è passato alla Moto2 nel 2011 vincendo il titolo nel 2012. Nel 2013, al suo esordio nella premier class, è diventato il più giovane campione del mondo dopo aver vinto il titolo per il Repsol Honda Team.
Nel 2017 è diventato il più giovane pilota nella storia a vincere quattro titoli nella premier class.
Quella di Márquez è la seconda pedina del mondiale 2019 che va al suo posto, dopo che nelle scorse settimane la Yamaha aveva annunciato il rinnovo di Maverick Viñales.
Immagine di copertina da https://twitter.com/marcmarquez93
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.