Il circuito thailandese ospiterà per la prima volta i test pre-stagionali. Ritorna la pista ceca per le classi leggere.
A quasi due settimane dal termine della stagione 2024, la MotoGP è già pronta per il suo 2025. Di oggi pomeriggio è infatti l’annuncio di tutte le date dei test pre e infra-stagionali a cui squadre e piloti potranno prendere parte per prepararsi al meglio alla prossima sfida mondiale.
MotoGP
La classe regina tornerà in pista per il primo Shakedown tra il 31 gennaio e il 2 febbraio, sul tracciato di Sepang. Ci sarà dunque l’occasione, per debuttanti e tester, di familiarizzare con i propri nuovi mezzi in vista del primo test ufficiale, sempre in Malesia, tra il 5 e il 7 febbraio. Dopo neanche una settimana, i materiali verranno spostati a Buriram per una due giorni completamente dedicata al tracciato thailandese, che aprirà le danze del prossimo campionato, il 12 e il 13 febbraio. Per quanto riguarda invece i test infra-stagionali, la MotoGP sfrutterà le sedi di Jerez il 28 aprile, di Aragón il 9 giugno, e di Misano il 15 settembre.
Moto2 e Moto3
Le classi leggere avranno modo di assaggiare nuovamente l’asfalto tra il 10 e il 13 febbraio a Portimão. Sul circuito dell’Algarve, la Moto3 sarà la prima a tornare in scena, prendendosi i primi due giorni di test, mentre la Moto2 seguirò a ruota dal 12 febbraio. La sessione ufficiale si svolgerà come di consueto a Jerez, in contemporanea per ambedue le categorie, tra il 18 e il 20 febbraio. Nel corso della stagione, le sedi e le date selezionate per i test sono, rispettivamente per la classe leggera e quella intermedia, Le Mans per il 12 e il 13 di maggio, e la rientrante Brno, il 21 e il 22 luglio.
Immagine di copertina: mediahouse.ducati.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.