Motomondiale | Le condizioni di Fausto Gresini sono gravi ma stabili

Una dichiarazione del medico del Reparto di Terapia Intensiva fa luce sull’attuale situazione: a Gresini sono stati sospesi i farmaci, ma è ancora collegato ad un respiratore meccanico

Giungono nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Fausto Gresini. Il team principal dell’omonimo – e storico – team del Motomondiale, dopo esser stato ricoverato all’Ospedale Santa Maria della Scarletta a seguito di un tampone positivo al Sars-CoV-2 e successivamente, a causa della presenza di sintomi, spostato all’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, sta ora affrontando una fase delicata del decorso della malattia.

Il Dottor Nicola Cilloni, medico del Reparto di Terapia intensiva, dichiara che “Le condizioni di salute generali di Fausto Gresini, seppure ancora gravi, sono stabili. Sono stati sospesi i farmaci anche se è ancora sedato e collegato ad un respiratore meccanico per ottenere una quantità di ossigeno nel sangue adeguata. Nei prossimi giorni verranno eseguite indagini radiologiche per verificare lo stato evolutivo della malattia”.

Le dichiarazioni, riprese e condivise dai canali social del team Gresini Racing e dal figlio Lorenzo, aiutano la famiglia e la comunità del motomondiale tutta a sperare per il meglio e a stringersi in un forte abbraccio a Fausto Gresini, al quale la redazione di P300.it rinnova i più sentiti auguri di pronta guarigione.

Immagine: motogp.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM