Alle 00:15 di questa mattina un incendio ha bruciato la Energy Station riservata alle motociclette che sarebbero state utilizzate per la prima Coppa del Mondo a due ruote 100% elettrica, le diciotto Energica Ego Corsa utilizzate dai vari team iscritti a questa prima stagione. Non ci sono stati feriti fortunatamente e i danni sono stati ristretti solo al materiale presente in questa zona riservata chiamata “E-Paddock”.
E’ ancora in corso l’investigazione per determinare le cause dell’incidente che ha causato tutti questi danni a Dorna e ai team concorrenti, ma pare che, a testimonianza dei meccanici, nessuna delle moto fosse in fase di carica nell’orario dell’incendio. FIM e Dorna pubblicheranno aggiornamenti sulla vicenda appena sarà possibile.
Nel frattempo, Dorna ha confermato che la Coppa del Mondo partirà comunque nel 2019, ma con un calendario rivisitato e con l’assenza proprio della pista di Jerez de la Frontera, luogo dell’incidente e prima tappa scelta per far debuttare le moto elettriche in gara, in occasione del Gran Premio di Spagna del 5 maggio.
Fonte immagine: Twitter / TeamEG00MarcVDS
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.