Motomondiale | Intact GP sceglie le line-up 2024: Veijer sarà con Suzuki in Moto3, Tulovic fa spazio ad Agius in Moto2. Confermato Darryn Binder

Moto2Moto3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
21 Ottobre 2023 - 01:00
Home  »  Moto2Moto3Motomondiale

Svelate, qualche giorno fa, anche le line-up della squadra tedesca marchiata Husqvarna. Debutto full-time per Senna Agius.


Una delle squadre più sotto la lente d’ingrandimento, vista la presenza sia in Moto3 che Moto2, è Husqvarna Intact GP. La compagine tedesca di Jürgen Lingg e Peter Öttl ha annunciato, nei giorni scorsi, i piloti che correranno coi colori bianco-blu del marchio svedese nelle due categorie propedeutiche.

Entrambe le formazioni vedranno un pilota confermato ed un nuovo arrivo. Partendo dalla Moto2, Darryn Binder correrà la sua seconda stagione nella classe di mezzo e col team Intact, affiancando il debuttante a tempo pieno Senna Agius, in arrivo dal campionato europeo dopo la conquista del titolo col junior team di questa struttura.

Queste sono state le dichiarazioni del fratello di Brad: “Sono più che grato per la nuova opportunità datami da questi ragazzi. Questa stagione è stata davvero difficile per un sacco d’infortuni e le non troppe gare corse. Hanno visto il potenziale che abbiamo insieme, ecco perché mi hanno dato un’altra chance. La stagione 2023 è cominciata davvero bene ma, sfortunatamente, ho compiuto qualche errore nel prosieguo. Orta punto a cercare di terminare la stagione in positivo e ad essere pronto per il prossimo anno. Voglio soltanto dire un enorme grazie a tutti i coinvolti, sto punto lo sguardo già avanti al 2024”.

La parola è poi andata al pilota di Liverpool: “Sono davvero grato che mi sia stata concessa l’opportunità di salire in questo team, voglio semplicemente dire grazie per quest’incredibile opportunità e grazie a tutti i capi e a tutti i coinvolti per aver creduto in me. Sarà la mia stagione da debuttante ed ho ancora molto da imparare, ma ho già passato un bel periodo in Moto2 e sono felice di salire di categoria adesso. Sono già super entusiasta”.

Per quanto riguarda la Moto3, Collin Veijer sarà a sua volta alla seconda stagione nel mondiale e nella categoria leggera in sella alla moto del gruppo KTM, ma ad affiancarlo non sarà più Ayumu Sasaki, partito in direzione Yamaha Master Camp.

Ci sarà un altro giapponese al suo fianco, ovvero Tatsuki Suzuki. Dopo il ben servito datogli dal team Leopard, Suzuki passerà alla squadra tedesca e non guiderà più una Honda, come fatto per anni tra i team SIC58 e, appunto, Leopard. Sarà una sfida importante per il “Giapporiccionese”, anche per concretizzare la propria presenza in campionato.

Queste le parole del talento olandese: “Sono davvero contento di lavorare con questo team anche per il prossimo anno. Penso che stiamo svolgendo un lavoro piuttosto buono al momento e spero potremo continuare così durante la prossima stagione. Sono davvero felice che il team abbia creduto in me, perciò spero potremo fare ancora meglio nel 2024. Sono grato agli sponsor che hanno resto questo possibile in partenza. Non vedo già l’ora che sia il prossimo anno e spero potremo continuare il nostro lavoro. Sono super felice e dico grazie a tutti i coinvolti, ma specialmente a tutti gli sponsor, alla mia famiglia e ai miei amici”.

La parola è passata poi a Tatsu: “Sono già altamente motivato per il prossimo anno e non vedo l’ora di lavorare con questo team. Dopo lo splendido lavoro che hanno compiuto con Ayumu, sono rimasto davvero impressionato. Loro sono sempre competitivi ed ora Collin sembra, a sua volta, poter guidare in maniera più comoda nelle posizioni di testa. Cambierò marchio dopo sei anni, da Honda ad Husqvarna, il che sarà una motivazione extra. Per me è una grande avventura e non vedo davvero l’ora”.

Fonte immagine: intactgp.de

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)