Motomondiale | Il team Mooney VR46 sfoggia una livrea celebrativa per Misano grazie al progetto Aeroprism

Alyoska Costantino - 2 Settembre 2022 - 20:37

La squadra di Valentino Rossi, in collaborazione con l’artista Mad Dog Jones, sfoggerà questa colorazione nel GP di San Marino di domenica, sia in MotoGP che in Moto2.


In occasione del GP di casa, il Gran Premio di San Marino, il team VR46 ha voluto fare le cose in grande e sfoggiare una colorazione stilosa davanti al pubblico del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Nella giornata di ieri il team di Valentino Rossi e diretto da Alessio “Uccio” Salucci ha svelato la livrea che vestirà le Ducati Desmosedici di Luca Marini e Marco Bezzecchi e le Kalex Triumph di Celestino Vietti Ramus e di Niccolò Antonelli.

La realizzazione è stata a cura dell’artista digitale Mad Dog Jones (nome d’arte di Michah Dowbak), in collaborazione col gruppo VR46 Metaverse e a cui farà seguito la produzione di quattro NFT (ovvero dei contenuti artistici sotto proprietà intellettuale di Dowbak e VR46) per i quattro piloti titolari. Un campo, quello dell’arte digitale, su cui la VR46 spera di vederci lungo nel futuro a breve e lungo termine. Parlando della colorazione, essa può ricordare, per certi versi, la livrea utilizzata da Rossi stesso al Gran Premio d’Italia del 1999, classe 250cc.

Motomondiale | Il team Mooney VR46 sfoggia una livrea celebrativa per Misano grazie al progetto Aeroprism

Queste le dichiarazioni dell’artista: “Sono entusiasta di lavorare a questo progetto con Valentino e Mooney VR46 Racing Team. La mia intenzione è quella di portare il mio stile nel motomondiale, rendendo le moto più vivaci e creando qualcosa di mai visto prima in questo sport”.

Motomondiale | Il team Mooney VR46 sfoggia una livrea celebrativa per Misano grazie al progetto Aeroprism

A prendere la parola è stato poi “Uccio”: “È un’opportunità straordinaria per i fan di tutto il mondo. Penso che sia fantastico avere la possibilità di possedere un’opera d’arte fisica e digitale e vivere un’esperienza unica in uno dei luoghi più iconici ed esclusivi della storia del motorsport”.

Presente anche Salvatore Borgese, general manager dello sponsor Mooney: “Dopo il lancio della carta VR46 la nostra partnership si arricchisce di una nuova iniziativa connotata dall’unione tra arte, sport e innovazioneMooney, VR46 Racing Team e Mad Dog Jones sono accomunati infatti dalla volontà di andare gli oltre gli schemi, nei rispettivi settori, introducendo elementi in grado di apportare valore verso tutti gli stakeholders, innanzitutto clienti e contemporaneamente appassionati di sport. Siamo quindi molto entusiasti ed orgogliosi di questa ulteriore evoluzione della partnership con il VR46 Racing Team“.

Motomondiale | Il team Mooney VR46 sfoggia una livrea celebrativa per Misano grazie al progetto Aeroprism

Infine, a dire la sua è stato l’amministratore delegato di VR46 Metaverse, Jean Claude Ghinozzi: “AEROPRISM è solo l’inizio del nostro percorso: la collaborazione con Mad Dog Jones a Misano è un inizio davvero promettente per la nostra realtà, ma non sarà un’attivazione isolata. Puntiamo a lanciare un secondo progetto con Michah e Valentino già entro la fine di quest’anno”.

Fonti immagini: www.flickr.com