Motomondiale | Il team Gresini passa nelle mani di Nadia Padovani

Moto2Moto3MotoEMotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
29 Aprile 2021 - 09:45
Home  »  Moto2Moto3MotoEMotoGPMotomondiale

La moglie di Fausto Gresini, venuto a mancare a febbraio, è la nuova amministratrice delegata e team principal della squadra italiana.


La vita di Fausto Gresini era legata a doppio filo col mondo delle corse, come anche quella della sua famiglia. È proprio per questo che sua moglie Nadia Padovani e i suoi figli continueranno a lavorare sulla struttura, continuando questa tradizione che prosegue dal 1997.

Proprio quest’oggi il sito ufficiale del team Gresini Racing ha emanato un comunicato in merito al passaggio di Padovani al ruolo di team principal, proprietaria della squadra e anche amministratrice delegata. Anche Lorenzo e Luca Gresini avranno affidati dei ruoli, col primo che lavorerà sulla parte amministrativa e il secondo che, sfruttando l’esperienza del padre, si dedicherà all’aspetto sportivo. Quest’ultimo sarà presente già a Jerez de la Frontera, luogo del Gran Premio di Spagna che inizierà già da domani con le prove libere.

Queste le parole della nuova team principal: “Mi piace pensare che le due famiglie di Fausto, la nostra e quella Racing, si siano unite per portare avanti tutto ciò che stava pianificando e in particolare il progetto MotoGP. Tornare ad avere una squadra nella massima categoria come team indipendente è senza dubbio qualcosa di molto impegnativo, con una squadra da creare da zero, ma so che tutti in azienda stanno dando il 110% per realizzare il suo sogno. Personalmente la vedo come una vera e propria missione, una sfida che affronteremo, anche e soprattutto, grazie alla forza di Fausto che da lassù ci segue. Al momento stiamo parlando con varie case costruttrici e nel giro di qualche settimana comunicheremo i dettagli del nostro progetto MotoGP”.

Gresini Racing è l’unico team del Motomondiale a partecipare a tutte e quattro le categorie Moto3, Moto2, MotoE e MotoGP. Per il 2022 si attendono notizie in merito a che marchio la squadra si legherà, vista la futura scissione con Aprilia che creerà una squadra totalmente ufficiale.

Fonte immagine: gresiniracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO