Motomondiale | Il team Aspar rappresenterà il marchio CFMoto in Moto2 e Moto3 nel 2024

Moto2Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
31 Gennaio 2024 - 15:22
Home  »  Moto2Moto3Motomondiale

Terminata la partnership con GasGas, la squadra Aspar porterà in pista il marchio cinese affibbiato al gruppo KTM.


Dopo la fine improvvisa dell’accordo col team Prüstel GP ed il conseguente ritiro della squadra tedesca dal Motomondiale, CFMoto è rimasta alla ricerca di una nuova struttura in qualità di partner per continuare a far parte del Circus delle due ruote.

A seguito della notizia odierna, era difficile trovare di meglio: la Casa cinese ha stretto un accordo con Jorge Martínez ed il suo team Aspar, cosa che permetterà a CFMoto di essere rappresentata non solo in Moto3 ma anche in Moto2.

La squadra spagnola fondata dal tetracampione del mondo (il quale è stato annunciato che entrerà nell’Albo delle Leggendo MotoGP quest’anno), dopo la proficua partnership con GasGas durata tre anni, rappresenterà così un altro marchio del gruppo KTM. Martínez ed i suoi piloti Moto3 (David Alonso e Joel Esteban) tenteranno così di far regalare al team il terzo titolo in cinque stagioni con tre marchi diversi, dopo il mondiale conquistato da Albert Arenas nel 2020 con KTM e quello firmato da Izan Guevara nel 2022 col marchio spagnolo (pur trattandosi sempre del modello RC 250 GP).

Per quanto riguarda la Moto2, il team Aspar ha invece ancora un po’ di terreno da recuperare rispetto alle squadre di prima fascia quali KTM Ajo o MarcVDS, tuttavia anche Jake Dixon ed Izan Guevara, entrambi riconfermati, potrebbero puntare in alto, in caso d’ipotetico rimescolamento dei valori in campo dato dal passaggio alle gomme Pirelli.

Queste le parole di “Aspar” Martínez: “Nel 2024 vogliamo lottare per il titolo in Moto3 e Moto2 e farlo con CFMoto è un ulteriore stimolo. Siamo molto felici di poter contare sul loro supporto e lotteremo per farli sentire orgogliosi e per garantire loro tante vittorie in questa stagione“.

Su Zhen, il manager allo sviluppo del reparto racing della Casa cinese, ha fatto eco all’ex-pilota: “La collaborazione con Aspar aiuta sicuramente CFMoto Racing a passare ad un altro livello; crediamo che arriveranno altre vittorie e podi con questa squadra leggendaria. La stagione 2024 è solo l’inizio, con il team Aspar cercheremo maggiori opportunità di collaborazione anche oltre il paddock”.

La frase di Zhen potrebbe far intendere ad un accordo pluriennale, oppure ad una volontà del marchio di correre addirittura in MotoGP un giorno, seguendo lo stesso percorso attuato da GasGas.

Fonte immagine: teamaspar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)