Prima dell’inizio del Gran Premio della MotoGP, è arrivata la notizia del rinnovo di Dorna col Misano World Circuit.
Quello di Misano Adriatico è stato un weekend gioioso e festoso, con un numero altissimo di presenze sulle tribune. Il prestigio della location e l’importanza del GP San Marino in calendario hanno fatto sì che, tra il management della MotoGP ed il Misano World Circuit, venisse firmato il rinnovo contrattuale. Il Santa Monica continuerà a rimanere in calendario fino al 2031.
La notizia è arrivata a poche ore dall’inizio del Gran Premio della classe MotoGP, concluso qualche minuto fa. La pista romagnola disputerà altre cinque edizioni del Gran Premio per le tre classi MotoGP, Moto2 e Moto3, essendo la MotoE condannata all’oblio alla fine di quest’anno.
Questo il comunicato dal tracciato di Misano: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di continuare a ospitare la MotoGP nel nostro territorio. Dal 2007, questo traguardo è stato il risultato della collaborazione e del lavoro di squadra, mettendo insieme la Repubblica di San Marino, la Regione Emilia-Romagna, i Comuni di Misano Adriatico, Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria Igea Marina e il Misano World Circuit. Insieme abbracciamo la MotoGP come un mezzo innovativo e orientato al futuro in termini di marketing territoriale. Ciò è vero ancor più oggi, dopo la presentazione del nuovo programma di sviluppo e coinvolgimento degli appassionati della MotoGP che si allinea con le nostre strategie a medio e lungo termine. Siamo fiduciosi che incrementerà ulteriormente il livello e migliorerà l’esperienza su più ambiti che, insieme, offriamo agli appassionati di tutto il mondo”.
Queste, invece, le parole del CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta: “Siamo lieti di comunicare il rinnovo per altri cinque anni a Misano. Il GP di San Marino regala sempre un pubblico molto appassionato e un’elevata reputazione in termini di gare fantastiche che ripagano il loro amore per il nostro sport. Ringraziamo tutti coloro che hanno fatto sì che questo evento sia divenuto ciò che è oggi e non vediamo l’ora di lavorare per altri cinque anni insieme a Misano, San Marino, l’Emilia-Romagna e tutta la Riviera di Rimini che alimentano ogni stagione il suono della MotoGP”.
Fonte immagine: Bonora Agency (Andrea Bonora, Micaela Naldi)
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.