Motomondiale | Il GP d’Italia 2021 al Mugello si svolgerà a porte chiuse

Moto2Moto3MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
13 Maggio 2021 - 21:28
Home  »  Moto2Moto3MotoGPMotomondiale

Il ritorno al Mugello delle tre classi MotoGP, Moto2 e Moto3 avverrà senza pubblico. Discorso diverso per Misano, che avrà una capienza massima di 10.000 posti.


Dopo un anno di assenza dal calendario, il Gran Premio motociclistico d’Italia al Mugello si correrà regolarmente per Moto3, Moto2 e MotoGP, ma con la mancanza di una componente importantissima come il pubblico, che ha sempre reso unica la cornice del circuito toscano nella tre giorni di quest’evento (nel bene e nel male).

Una mancanza dovuta, come si può intuire, dalle disposizioni anti-Covid ancora in atto. L’Autodromo Internazionale del Mugello, a causa dello stato d’emergenza prolungato al 31 luglio, non è ancora abilitato a ospitare anche un numero limitato di tifosi poiché, nonostante la macchina delle vaccinazioni e delle disposizioni sanitaria sia stata messa in moto anche in Italia, non vi è ancora la certezza che l’evento si svolga senza problemi di sorta a fine maggio.

Una scelta che lascia l’amaro in bocca a chi avrebbe voluto vedere la battaglia in pista dal vivo, ma necessaria considerando come non si possa lasciare nulla al caso in una situazione sanitaria così delicata e rischiosa.

Tuttavia, un GP in Italia con del pubblico si potrebbe fare, ovvero quello di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano Adriatico. E’ notizia di qualche giorno fa che il Misano World Circuit Marco Simoncelli ha aperto le prevendite per i biglietti al Gran Premio che si correrà il 19 settembre, con 10.000 posti disponibili sulle tribune del circuito come accaduto lo scorso anno.

A beneficiare della nuova deroga della regione Emilia-Romagna sarà anche la Superbike, che correrà al Santamonica tra l’11 e il 13 giugno. Anche per vedere le derivate di serie saranno messi a disposizione 10.000 posti, ma non sarà possibile l’ingresso nella zona prato (come avvenuto per la MotoGP nel 2020).

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live