Motomondiale | Il GP di Germania si correrà al Sachsenring fino al 2026

Moto2Moto3MotoEMotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
14 Maggio 2021 - 18:30
Home  »  Moto2Moto3MotoEMotoGPMotomondiale

Il circuito sassone rimarrà nel calendario del Motomondiale per altri cinque anni, nella speranza di poter tornarci a correre già nel 2021 dopo l’assenza del 2020.


Ancor prima della pandemia di Covid-19 e di tutte le conseguenze annesse, l’accordo tra l’ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club, ovvero il Club Automobilistico Generale Tedesco) e la Dorna per il rinnovo del Gran Premio di Germania aveva avuto degli intoppi ed è stato necessario trovare un punto d’incontro per avere un minimo di stabilità in un calendario del Motomondiale che, per ovvi motivi, subirà ancora gli stravolgimenti della situazione sanitaria globale.

Alla fine i nodi della questione sono stati tutti sciolti: il GP motociclistico di Germania continuerà a svolgersi e si correrà regolarmente al Sachsenring, pista oramai presente da oltre vent’anni nel calendario e assente giusto lo scorso anno a causa della cancellazione dell’evento per le disposizioni governative. Il rinnovo contrattuale tra ADAC e Dorna è della durata di cinque anni.

La prima persona contenta del rinnovo è Hermann Tomczyk, direttore della sezione Sport dell’ADAC: “Sono entusiasta che ADAC, insieme a Dorna Sports e con il supporto dello Stato libero della Sassonia, continuerà per i prossimi cinque anni a essere teatro del Gran Premio di Germania del Motomondiale che si svolgerà al Sachsenring. In periodi difficili come questo era importante per noi gettare delle basi solide per dare al Sachsenring – una cattedrale nel mondo del motociclismo – una prospettiva a lungo termine. La MotoGP al Sachsenring è da tanto tempo una gara cruciale per tutti gli appassionati di motociclismo e rappresenta uno degli eventi principali nel calendario sportivo tedesco”.

Carmelo Ezpeleta, boss di Dorna, ha seguito a ruota le dichiarazioni di Tomczyk: “Siamo molto orgogliosi di comunicare che il Sachsenring continuerà a far parte del calendario MotoGP per altri cinque anni. Il Gran Premio di Germania è un evento importantissimo in ambito motociclistico per l’area in cui si trova e allo stesso modo anche per la regione e il Paese di cui fa parte. La Germania vanta una lunga e ricca tradizione all’interno delle competizioni motociclistiche. Si tratta di un appuntamento cardine nel nostro calendario e siamo orgogliosi di garantire che il campionato del mondo tornerà nello scenario unico del Sachsenring almeno fino al 2026”.

Si ricorda come, per il 2021, la gara sia ancora prevista per il 18-20 giugno, ma senza la presenza di pubblico.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO