Motomondiale | Il GP del Qatar aprirà la stagione 2024. Pubblicate le date provvisorie dei prossimi test invernali

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 27 Aprile 2023 - 17:25
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Motomondiale | Il GP del Qatar aprirà la stagione 2024. Pubblicate le date provvisorie dei prossimi test invernali

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Moto2Moto3MotoGPMotomondiale

Il tracciato di Lusail tornerà ad essere il primo appuntamento del Motomondiale nel 2024. La MotoGP compirà le proprie sei giornate di test a Sepang (tre come Shakedown) a febbraio, più altre due proprio in Qatar prima del GP.


Il 2023 è iniziato da pochissimo, ma il Motomondiale sta già guardando avanti alla prossima stagione. I preparativi per il 2024 sono già in corso e, oltre alla speranza di poter avere il debutto in calendario del Kazakistan già preventivato per l’annata attuale, è stato anche deciso quale sarà il primo appuntamento del 2024 per MotoGP, Moto2 e Moto3.

Si tornerà, infatti, in Qatar a correre il primo GP della stagione, al Lusail International Circuit. Spostato più avanti nel calendario 2023 per permettere alcuni massicci lavori all’autodromo, la pista di Doha tornerà ad aprire il sipario del Circus di FIM e Dorna nel 2024, per la precisione durante il weekend del 10 marzo.

Sono state anche rivelate le date dei test della MotoGP in preparazione alla stagione ventura: oltre al classico lunedì post-GP della Comunità Valenciana a Ricardo Tormo (che cadrà il 27 novembre), le date impegnate saranno dal 2 al 4, dal 7 al 9 e dal 22 al 23 febbraio, con le prime sei giornate che si svolgeranno a Sepang in Malesia e le ultime due programmate proprio a Lusail, in previsione del primo round del 2024. Inoltre, la tre giorni che va dal 2 al 4 sarà riservata a rookie e tester per l’ormai classico Shakedown.

Fonte immagine: hondaracingcorporation.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live