L’Autodromo dell’Algarve a Portimão aprirà danze della stagione 2023 del Motomondiale e della MotoGP.
Per la prima volta, dopo oltre quindici anni, l’avvio della stagione del Motomondiale, la 2023, non avverrà sotto le luci artificiali del Qatar e del Lusail International Circuit, ma sui saliscendi lusitani dell’Autodromo dell’Algarve a Portimão. E’ di oggi la notizia che sarà il GP del Portogallo a dare il via alla stagione della MotoGP del prossimo anno, oltre che delle varie categorie associate.
L’Autodromo portoghese si è detto disponibile a rimpiazzare il Qatar in questo ruolo e l’edizione 2023 del Gran Premio sarà nel weekend del 24-26 marzo, qualche settimana dopo rispetto a quando si è cominciato quest’anno, cioè il 6 marzo. Non è ancora disponibile il calendario completo, ma è già stato confermato che prima del weekend di gara piloti e squadre disporranno delle classiche giornate di test ufficiali precampionato.
Questo cambiamento è dovuto ai lavori in atto a Lusail, volti ad ammodernare e migliorare le strutture del paddock. La gara non è per nulla a rischio ma anzi ha un contratto valido fino addirittura il 2031, ma verrà semplicemente ricollocata verso la fine dell’anno.
Fonte immagine: yamahamotogp.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.