Il GP della Comunità Valenciana continuerà a disputarsi anche dal 2027 in avanti, come evento finale ideale del calendario.
E’ di quest’oggi la notizia del rinnovo contrattuale tra il Motomondiale ed il circuito di Ricardo Tormo, storica pista che ospita il Gran Premio della Comunità Valenciana e in cui ci si reca annualmente, solitamente per l’ultimo atto della stagione.
I tragici eventi del 2024, con la cancellazione dell’evento dovuta alla terribile alluvione che ha funestato il sud-est della Spagna tra ottobre e novembre, sono stati messi alle spalle e le due ruote sono pronte, sul finire di quest’anno, a tornare già in azione sul tracciato valenciano. Il rinnovo contrattuale annunciato questa mattina è quinquennale e permetterà lo svolgimento del Gran Premio dal 2027 (ovvero dall’inizio del nuovo ciclo regolamentare della MotoGP) fino al 2031.
Queste sono state le parole di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: “Siamo molto felici nell’annunciare che in futuro proseguiremo a Valencia. Il circuito, grazie alla visuale offerta agli spettatori, è unico. Gli appassionati contribuiscono inoltre a un’atmosfera incredibile. Il promoter fa un lavoro fantastico ed è sempre pieno di gente. Siamo orgogliosi di poter continuare a offrire uno spettacolo che premia la loro passione per questo sport. Dopo quanto accaduto nel 2024, speriamo che il nostro ritorno per altri cinque Gran Premi sottolinei il nostro impegno a lungo termine nei confronti di Valencia. Non vediamo l’ora di tornare”.
Fonte immagine: circuitricardotormo.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.