La MotoGP e l’intero panorama del Motomondiale non approda nella terra brasiliana dal 2004, anno in cui vinse Makoto Tamada sulla Honda sponsorizzata Camel. Nel 2021, a distanza di diciassette anni, il Circus a due ruote potrebbe tornare a Rio de Janeiro per il GP del Brasile: un accordo preliminare firmato da Dorna stessa con Rio Motorsports vedrebbe un ritorno in calendario del paese sudamericano, e la costruzione di una nuova pista adatta alle moto dopo la demolizione di Jacarepaguá.
Queste le parole del JR Pereira, COO della federazione brasiliana: “I brasiliani hanno sempre vissuto il MotoGP con grande entusiasmo, siamo lieti che Dorna torni a essere interessata al nostro paese e speriamo che la nostra città possa tornare a ospitare un GP”.
Ha risposto così Carmelo Ezpeleta per Dorna Sports: “Saremo molto felici di riportare il MotoGP in Brasile. È una notizia fantastica per i tifosi del Campionato del Mondo. Abbiamo uno sport, un paddock e delle scuderie veramente globali e aggiungere un altro paese al nostro calendario è sempre qualcosa a cui aspirare. Sarebbe un piacere per il MotoGP correre in un continente noto per la sua passione”.
L’ultimo pilota di origine brasiliana a correre nella classe regina è stato il paulista Alex Barros, vincitore di sette Gran Premi nel Motomondiale.
Qui la notizia ufficiale.
Fonte immagine: motogp.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.