La nuova versione del calendario provvisorio prevede una doppia tappa inaugurale in Qatar, seguita dal ritorno di Portimao. Posticipati i GP dell’Argentina e delle Americhe
Sono Qatar e Portimao le novità del calendario provvisorio della stagione 2021 del Motomondiale. La pandemia da SARS-CoV-2, dopo aver costretto gli organizzatori a rivoluzionare il calendario del 2020, obbliga alle prime modifiche della stagione che partirà in Qatar con i test pre-stagionali, da poco confermati. Ed è proprio sul circuito di Losail che il circus disputerà ben due gare: la prima, inaugurale, nel weekend dal 26 al 28 marzo; la seconda nel fine settimana immediatamente successivo, dal 2 al 4 aprile.
In coda alle due tappe medio-orientali, fa il suo ritorno in calendario il Gran Premio del Portogallo, con Portimao che, inizialmente scelta come tappa di riserva, entra in pianta stabile nella stagione 2021, bissando la prima apparizione del 2020. La nuova versione del calendario registra, però, anche due rinvii: i GP di Argentina e delle Americhe sono stati posposti a data da destinarsi, a causa delle ingenti complicanze derivanti dalla pandemia.
Immagine: MotoGP
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.