Non contento del titolo mondiale appena riconquistato, Johann Zarco ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Valencia della Moto2.
Il pilota francese ha segnato il tempo di 1:34.879 precedendo di appena 6 millesimi Tom Luthi e di 54 il nostro Franco Morbidelli, che chiude la prima fila. Bravissimo anche Mattia Pasini, che apre la seconda fila con il quarto tempo, a quasi tre decimi da Zarco. Rins e Simon chiudono la seconda fila, con Sam Lowes, Danny Kent e Nakagami in terza.
Battaglia apertissima in Moto3, con 29 piloti su 35 racchiusi in meno di un secondo e un decimo. La pole è andata ad Aron Canet con il tempo di 1:39.261, con appena 18 millesimi di vantaggio sul campione 2016 Brad Binder e 122 su Hiroki Ono. Benissimo Nicolò Bulega, quarto davanti a Guevara e Niccolò Antonelli. Nei primi dieci c’è anche Enea Bastainini, 9°.
Dalla Porta è 11° davanti a Di Giannantonio, con Migno che partirà 18° (per rimarcare i distacchi ridotti, il suo tempo è lontano 533 millesimi dalla pole).
La griglia della Moto2 e quella della Moto3.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.