Motomondiale | GP San Marino 2024: Sintesi delle P2 e delle FP2 di MotoGP

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 7 Settembre 2024 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Motomondiale | GP San Marino 2024: Sintesi delle P2 e delle FP2 di MotoGP
P300
Home  »  Moto2Moto3MotoGPMotomondiale

Marco Bezzecchi si impone nelle FP2 di MotoGP. Le P2 di Moto2 e Moto3 sono state guidate da Canet e Alonso

da Misano Adriatico

Il sabato mattina del Motomondiale si apre, come di consueto, con l’ultima sessione di prove delle classi principali. Il Misano World Circuit Marco Simoncelli, sede del Gran Premio di San Marino, tredicesimo round del 2024, è un tracciato ricco di curve strette, in cui l’errore è all’ordine del giorno.

MotoGP

Marco Bezzecchi guida a sorpresa le FP2 di MotoGP. Il pilota di casa, che corre sulla Ducati di VR46, riesce a concludere un giro in 1.31.237″. Lo seguono i contendenti al titolo, Francesco Bagnaia e Jorge Martin, entrambi a circa un decimo di distacco.

Ducati monopolizza la top 5, lasciando a Pol Espargaro, su KTM, solo la sesta posizione, a 3 decimi da Bezzecchi. Aprilia riesce a mettere solo un pilota al limite della top 10, ossia Aleix Espargaro. Solo un millesimo più lento Quartararo, su Yamaha, undicesimo.

Il calvario Honda prosegue. Il primo pilota della casa dell’ala è Nakagami, addirittura diciannovesimo a oltre un secondo di distacco dal primo. Solo un risultato positivo nelle qualifiche può capovolgere le aspettative riposte sulla moto giapponese.

I risultati delle FP2

Moto2

Aron Canet domina le P2 siglando un 1.35.185″. Lo spagnolo di Fantic Racing (Kalex) relega a oltre due decimi di distacco sia Tony Arbolino, in forza a Marc VDS, sia Ai Ogura, pilota della Boscoscuro di MT Helmets – MSi.

Prosegue il weekend poco brillante del leader di campionato, Garcia, quindicesimo sul tabelone dei tempi. L’unica Forward che è riuscita a girare, quella di Artigas, ha ottenuto il trentesimo e ultimo tempo, a quasi 3 secondi di distacco da Canet.

I risultati delle P2

Moto3

I ragazzi della Moto3 abbassano di molto i tempi siglati nella giornata di ieri. David Alonso, su CFMoto, è, come di consueto, il più rapido di tutti. Il colombiano ha siglato uno straordinario 1.40.184″, che gli permette di anticipare di oltre 2 decimi i principali rivali, José Antonio Rueda (KTM Ajo) e Collin Veijer (Husqvarna).

Adrian Fernandez, ieri primo nella generale, ora è solo quarto a 3 decimi da Alonso. Nonostante ciò, lo spagnolo di Leopard è ancora il migliore tra i piloti Honda. Holgado, su GasGas, ottiene solo il settimo tempo nelle P2.

I risultati delle P2

Media: Bonora Agency / Andrea Bonora

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA