Motomondiale | GP Italia 2023: sintesi delle P3 e della FP di MotoGP

Moto2Moto3MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
10 Giugno 2023 - 11:30
Home  »  Moto2Moto3MotoGPMotomondiale

Francesco Bagnaia, Pedro Acosta e Deniz Oncu sono i 3 piloti più in forma delle prove del sabato mattina

Le classi del Motomondiale affrontano le ultime sessioni prima della qualifica all’Autodromo Internazionale del Mugello. Il meteo sereno permette un abbassamento generale dei tempi nelle prime posizioni rispetto a quelli segnati nelle sessioni del venerdì.

MotoGP

Francesco Bagnaia si conferma il più rapido nelle libere del sabato mattina. Il tempo segnato dal campione torinese è 1.46.314″, appena 145 millesimi più veloce di quello di Marini, che è stato di soli 3 centesimi più rapido di Quartararo. Chiude la top 5 Miller, miglior KTM, alle spalle di Morbidelli, che pare in un momento di forma.

Oliveira, nono, è il migliore tra i piloti Aprilia. L’infortunio da cui è appena rientrato sembra non stia influenzando in alcun modo le performance del portoghese. Honda deludenti. Rins, dodicesimo, a poco meno di 6 decimi da Bagnaia, è il primo portacolori della casa di Hamamatsu.

I risultati delle FP di MotoGP

Moto2

Pedro Acosta non si accontenta del titolo di “re del venerdì”. Lo spagnolo, grazie a un 1.50.514″, si prende la prima posizione anche nella terza sessione di libere. Fermin Aldeguer (su Boscoscuro) e Jake Dixon seguono a distanza di un paio di decimi il giovane membro del team Ajo su Kalex.

Forward, ancora una volta, dimostra di non avere una moto all’altezza delle rivali. Il miglior risultato del team elvetico è la P26 conquistata da Ramirez, con un tempo ben 2.1 secondi più lento del migliore di giornata.

I risultati delle P3 di Moto2

Moto3

L’ultima sessione di libere si conclude, ancora una volta, nel segno di Deniz Oncu, già dominatore del venerdì. Il turco di KTM ha fermato il cronometro in 1.56.175″, distanziando di 367 millesimi Moreira (secondo) e di oltre mezzo secondo Holgado (terzo).

Sasaki, quarto, e Bertelle, quinto, guidano lo schieramento di Husqvarna e Honda. Le altre succursali del marchio austriaco vedono Alonso (ottavo su GASGAS) e Artigas (nono su CFMOTO) terminare nelle prime posizioni.

I risultati delle P3 di Moto3

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)