Motomondiale | GP Germania 2022, sintesi dei warm-up

Jorge Martín al comando della domenica mattina, i favoriti Quartararo e Bagnaia a metà classifica. Caduta per Zarco, Bezzecchi ottimo quarto.


Il warm-up del GP Germania 2022 ha rappresentato l’ultima occasione per poter fare gli ultimi ritocchi e miglioramenti al set-up in vista delle gare che partiranno domani. Il turno della MotoGP, tuttavia, ha visto una classifica abbastanza rivoluzionata rispetto a quanto visto nelle prove.

MotoGP

Al comando c’è sempre una Ducati, ma si tratta di quella del team Prima Pramac guidata da Jorge Martín. Il madrileno ha chiuso in testa in 1:21.264, tempo comparabile con quello che dovrebbe essere il ritmo gara delle 14:00 (seppur con temperature ben più calde).

Mattinata di luci ed ombre per il team italiano, con Johann Zarco solo 17° e per giunta caduto alla curva 14, la stessa che ha tratto in inganno Aleix Espargaró e Jack Miller nelle FP4. Proprio il pilota Aprilia si trova al terzo posto, alle spalle di Miguel Oliveira.

Quarta posizione per il primo degli italiani, Marco Bezzecchi: il processo di crescita dello “Scorpione” sta continuando bene, anche su una pista storicamente sfavorevole alla Ducati, ed in gara una top ten appare alla portata. Per quanto riguarda il poleman Francesco Bagnaia, egli si trova 11°, proprio alle spalle di Fabio Quartararo; i due, sia nella strategia che nella scelta delle gomme, potrebbero marcarsi a vicenda in gara.

Moto2

F1 | GP Canada 2022, Qualifiche, Leclerc: "Saremo chiamati ad una bella rimonta"

Il turno della classe di mezzo si è concluso con Albert Arenas al comando in 1:24.426. Dopo la prima fila conquistata ieri, l’ex-campione della Moto3 sta dimostrando le sue potenzialità e in questo Gran Premio potrebbe davvero ambire ad un piazzamento nei primi cinque, se non addirittura a podio.

Il team Aspar ha avuto una mattinata da sogno col primato in Moto3, quello in Moto2 ed anche il terzo posto di Jake Dixon. In mezzo troviamo un redivivo Arón Canet, le cui condizioni per affrontare la gara sono ancora incerte, mentre al quarto posto c’è il poleman Sam Lowes.

Moto3

F1 | GP Canada 2022, Qualifiche, Leclerc: "Saremo chiamati ad una bella rimonta"

Quasi la totalità dei turni della Moto3 al Sachsenring sono stati guidati da Izan Guevara ed anche il warm-up non ha fatto eccezione. Il pilota del team Aspar è affamato di successi e qui al GP Germania annusa anche la leadership del campionato; suo il miglior tempo questa mattina in 1:26.781.

E’ stato un buon turno anche per il team Leopard, con Tatsuki Suzuki secondo e Dennis Foggia quarto, nonché primo degli italiani. In mezzo ai due si è classificato Deniz Öncü, il quale dovrà partire dalle retrovie dopo non esser riuscito a superare la Q1 ieri, mentre il leader del campionato Sergio García è 11°, a 0”6 dal compagno-rivale.

Ecco i risultati del turno MotoGP e l’analisi dei tempi fatti. Appuntamento alle 11:00 con la manche della Moto3.

Fonti immagini: pramacracing.com, teamaspar.com

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS